Se metti il divano in questa posizione si rovinerà prima: quello che non sapevi

Occhio a dove posizioni il divano, se lo metti in questa posizione si rovina prima. Ecco cosa non sapevi, così non rischi più nulla

Quando si tratta di arredare la propria casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene conto ancor prima di partire. Innanzitutto bisogna scegliere uno stile da dare ad ogni stanza, che sia minimal, vintage o via dicendo. Poi si passa alla scelta dei mobili, che devono essere il più affini alle proprie esigenze per far sì che ci si possa veramente sentire a casa.

Per quanto riguarda il soggiorno, uno degli elementi d’arredo più importanti in assoluto è il divano. Deve essere comodo e spazioso quanto basta per poter accogliere tutti i familiari in maniera efficace. C’è una cosa però che probabilmente ancora non sapete, e riguarda la manutenzione dell’oggetto stesso. La posizione è fondamentale e se lo mettete così lo farete rovinare prima.

Divano in soggiorno, se lo mettete in questa posizione si rovina prima

Per il divano in soggiorno, anche solo la scelta della giusta posizione gioca un ruolo fondamentale. Probabilmente ancora non lo sapevate, ma esistono luoghi nei quali si rovina prima. E sarete costretti a buttarlo per comprarne uno nuovo anche prima del tempo. Gli esperti hanno fornito alcuni consigli utili per far sì che non dobbiate più vedervela con alcun tipo di problema.

Come posizionare il divano per non farlo rovinare
Occhio a dove metti il divano in soggiorno, così non rischierai più che si rovini – Designmag.it

Ne ha parlato Lydia Lloyd, Homeware Textile Designer di M S Home, secondo cui sarebbe meglio posizionare il divano il più possibile lontano dal sole diretto. In particolare se la stanza è solita ricevere molta luce naturale. “I raggi UV possono causare lo sbiadimento del colore di divani in tessuto o in pelle. Per cercare di prevenire questo puoi posizionare la tua tappezzeria nel mezzo della stanza, lontano dalla finestra esposta a sud per evitare danni e sbiadire tutto. Oppure, se avete un divano ad angolo, posizionatelo nell’angolo della stanza le sue raccomandazioni.

Se invece non è possibile cambiare la posizione del divano, ci sono alcune accortezze utili. Per esempio chiudere le tende o le persona quando possibile, in particolare se vedete che i raggi del sole splendono sul vostro divano in certi orari del giorno. Potete anche comprare spray di protezione UV per il tessuto, che sono come creme solari pensate però per la tappezzeria. Così il vostro divano sarà sempre al sicuro e non dovrete più pensare a nulla.

Impostazioni privacy