Se in casa ti senti stressato, stai commettendo uno di questi errori di design: corri ai ripari

In casa ti senti molto stressato? Allora stai commettendo uno di questi enormi errori di design: corri ai ripari al più presto.

Lo stress, negli ultimi anni, diventa sempre più un allarme per la salute delle persone. Sembra essere un qualcosa di ‘blando’ a cui spesso non si presta attenzione, ma così non è, perché sempre più spesso ci si ritrova ad avere, a causa di quest’ultimo, ripercussioni sulla propria mente e sul proprio corpo. Solitamente la fonte di stress è da ricercare all’esterno delle mura domestiche, in particolare al lavoro, dove la pressione può essere davvero pesante da sostenere.

Ma se anche in casa ci si sente molto stressati, allora bisogna prestare attenzione a un piccolo particolare: un errore di design che potrebbe essere davvero pericoloso per la propria salute. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ti senti stressato in casa? Ecco gli errori che devi evitare

Quando pensiamo alla parola ‘stress’, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente la mole di lavoro che tende a provocare, in noi, questo tipo di sentimento. Quest’ultimo infatti viene spesso ricercato in oggetti o situazioni esterne, ma molto spesso è da ricercarsi anche nella propria casa. Sembrerà molto strano, ma ci sono degli oggetti di design che tendono a rendere la situazione davvero insostenibile e che incidono negativamente sul nostro umore. Si sa, in queste situazioni, è bene darsi una ‘calmata’ e decidere di rimediare il prima possibile. Vediamoli insieme: molti di essi davvero non te li aspetti!

elementi stress casa
Quali sono gli elementi di stress presenti in casa (Designmag.it)

Tra gli oggetti di design che ti rendono stressato, e sono presenti nella tua casa, troviamo senz’altro:

  • Colore delle pareti troppo eccessivo: sicuramente ci sono dei colori che vengono molto apprezzati da chi li utilizza per la propria casa e che tendono a dare, alle camere di quest’ultima, luminosità e a mostrare accoglienza. Ebbene, questi colori non possono essere utilizzati, ad esempio, nelle camere da letto. Troppo eccessivi potrebbero disturbare il sonno, rendendoci ancora più nervosi e stressati e facendoci alzare dal letto sempre più stanchi di prima.
  • Tv che domina la stanza: in questi ultimi anni sempre più persone hanno deciso di acquistare televisori enormi per il proprio soggiorno o addirittura per la propria camera da letto. Quest’ultima sicuramente è meravigliosa a primo impatto, perché sembra di stare al cinema, ma a lungo andare potrebbe ridurre i livelli di melatonina nel sangue e portarci ad essere sempre stanchi e nervosi, nonché stressati.
  • Divano scomodo: un divano, oltre ad essere bello esteticamente e in correlazione con il resto dell’arredamento presente in quella determinata camera, deve essere anche molto comodo. Per questo motivo è bene testarlo prima di acquistarlo, perché potrebbe davvero cambiare il nostro umore.
Impostazioni privacy