Se ami lo sitle scandinavo Ikea ha la soluzione per te: tante idee a prezzi vantaggiosi

Vuoi arredare la tua casa in perfetto stile scandinavo? Ikea ha la soluzione giusta, ovviamente low cost. Ecco come fare. 

Perfetto per gli amanti del minimalismo, lo stile scandinavo ha guadagnato un enorme popolarità nel corso degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda l’arredamento dei soggiorni e delle camere da letto. Lo Scandi, meglio noto come stile scandinavo, è molto diffuso nei paesi nordici come Svezia, Norvegia e Danimarca e, adesso, anche nel resto d’Europa. Si tratta di uno stile di arredamento caratterizzato da linee nette, semplici, colori chiari e l’uso prevalente di materiali naturali come il legno.

L’obiettivo dello stile scandinavo è combinare funzionalità ed estetica all’interno dell’ambiente domestico, in modo tale da creare un’atmosfera abitativa armoniosa e rilassante. Questa particolare visione dell’arredamento, affonda le sue radici nella corrente artistica e concettuale del minimalismo e ne assorbe i principi fondanti di bellezza e funzionalità dell’oggetto. Oggi, nell’ambiente di casa, lo stile scandinavo è particolarmente apprezzato proprio per il suo senso di semplicità ed efficienza.

Lo stile Scandi non è solo una tipologia di arredamento, ma anche una filosofia di vita che riflette la cultura scandinava, caratterizzata dalla ricerca della sostenibilità e del benessere personale. All’interno di una casa, le linee pulite e la palette di colori chiari dello stile scandinavo, donano leggerezza e ampiezza agli ambienti, peculiarità molto amate da chi sceglie questo stile. Ikea è una delle aziende responsabili della diffusione dello stile scandinavo fuori dai confini nordici.

Stile scandinavo: come adattarlo nella propria casa con Ikea

Per trasformare la propria casa in una perfetta dimora nordica, non servono grandi budget. Ikea può essere il posto giusto dove ricreare l’ambiente desiderato a prezzi accessibili. La multinazionale dell’arredamento svedese, mette a disposizioni dei propri clienti, tante soluzioni low cost per portare a casa mobili dallo stile semplice e dall’aspetto funzionale. Il risultato sarà uno spazio armonioso e accogliente dove il comfort incontra lo stile essenziale dei paesi nordici.

Stile scandinavo in casa con Ikea
Realizza una casa in pieno stile scandinavo con Ikea (www.designmag.it)

In una casa scandinava, è fondamentale organizzare in maniera intelligente lo spazio a disposizione, in modo tale da avere un ambiente in cui ogni complemento d’arredo ha la sua precisa funzione. In questo caso, le mensole aperte, i ganci e gli scaffali di Ikea, sono i compagni più indicati per riorganizzare lo spazio. Anche l’illuminazione è essenziale, via libera alle luci sotti i pensili o le lampade da tavolo, ottime soluzioni per concentrare la luce su aree specifiche e rendendo l’ambiente più accogliente.

Per contenere tutti gli oggetti attualmente dislocati in vari punti della casa, le cassettiere Ikea sono i mobili più indicati per nascondere e organizzare il superfluo. Perfette in ogni ambiente, questi mobili Ikea si contraddistinguono soprattutto per il loro stile minimal, ordinato e la capienza. In una casa scandinava che si rispetti, infine, non può mancare il legno, che Ikea propone sotto forma di sedie semplici ed eleganti per la tua cucina.

Impostazioni privacy