Se ami Bridgerton, questo complemento d’arredo ti farà impazzire: non puoi non averlo

Se ami Bridgerton, devi assolutamente avere questo arredo per la tua casa. È proprio una chicca che si adatta allo stile della serie.

Se sei un fan sfegatato di Bridgerton e desideri ricreare un’atmosfera regale e glamour anche nella tua casa, c’è un complemento d’arredo che non può mancare. È di classe e molto elegante e si adatta perfettamente allo stile a cui è ispirata la serie di Netflix.

I personaggi e le storie d’amore avvincenti hanno fatto letteralmente impazzire il pubblico. Per non parlare dei costumi di scena e delle loro case sempre perfette. Ecco quale complemento d’arredo dovresti avere in casa tua per ricordare il perfetto stile di Bridgerton.

Se ami Bridgerton, devi avere assolutamente questo arredo per la tua casa

Per dare un tocco di eleganza alla propria casa si può iniziare dalle sedie, dai divani e dalle poltrone utilizzando il capitonnè. Noto anche come chesterfield, è una tecnica di imbottitura elegante e distintiva nata nel XVIII secolo. Si distingue per una trapuntatura realizzata con bottoni, che forma una griglia di quadrati o losanghe su superfici di divani, poltrone o testiere. Questa tecnica ha origini antiche, risalendo al tardo 1700 quando veniva utilizzata per riutilizzare tagli di seta scartati.

complemento d'arredo stile bridgerton
Questo complemento d’arredo in stile Bridgerton è perfetto per una zona di relax (foto: Canva) – Designmag.it

Il capitonnè ha un aspetto ondulato molto elegante ed è adatto per diverse parti dell’arredamento. Come le testate dei letti, i divani e i pouf. La lavorazione avviene principalmente a mano, con l’applicazione dei bottoni tramite uno strumento chiamato “dama”. I bottoni vengono disposti a forma di quadrato o rombo, creando una rete di cuscinetti accostati che regala un effetto di morbidezza alle forme.

Le versioni in velluto del divano capitonnè sono un vero un tocco di originalità, è perfetto per salotti dallo stile shabby chic. I pouf capitonnè, invece, sono perfetti per arricchire il living, perché fungono da isola per riviste o libri. Possono essere abbinati a divani moderni in tessuto o velluto per creare un piacevole contrasto stilistico.

Ma il vero pezzo forte è il letto con testiera da letto in capitonnè. Oltre ad aggiungere un tocco di eleganza alla camera da letto matrimoniale, le testiere capitonnè sono anche comode e perfette per momenti di relax. La scelta del materiale è importante per definire lo stile: le testiere in tessuto con bordatura in legno richiamano forme barocche, mentre quelle in pelle trapuntata rappresentano una rivisitazione moderna.

Se ami lo stile di Bridgerton e vuoi trasportare un po’ di quell’eleganza nella tua casa, il capitonnè è il complemento d’arredo perfetto. Con una storia affascinante, le sue caratteristiche distintive e le sue moderne varianti, non puoi davvero fare a meno di averlo. Sia che tu stia arredando uno spazio classico o contemporaneo, il capitonnè aggiungerà quel tocco di glamour e raffinatezza che renderà la tua casa davvero speciale.

Impostazioni privacy