Scarpiera fai da te: tre idee facili (e bellissime) da replicare subito

Con il fai da te potete creare anche una comoda scarpiera da sistemare all'ingresso di casa, nella cabina armadio o in camera da letto. Ecco tre idee da copiare.

Se il vostro desiderio è creare con le vostre mani una scarpiera fai da te, ecco tre idee facilmente replicabili. In pochi passaggi e con poco sforzo otterrete delle scarpiere fai da te davvero stilose per la vostra casa.

Come fare una scarpiera fai da te

Prima di tutto sappiate che per realizzare una scarpiera fai da te potete usare anche materiali di riciclo come le stesse scatole di cartone delle scarpe (o altre scatole). E poi ancora le cassette in legno, contenitori in plastica, stoffa, ecc.

La prima idea creativa per scarpiere fai da te consiste nel riciclare le cassette di legno della frutta. Vi basterà impilare le cassette e inchiodarle e avrete uno scaffale perfetto dove riporre le scarpe. Potete anche coprire la scarpiera fai da te con una tenda o altri tessuti che si intonino all’arredamento. Arredare casa con cassette di legno è un buon modo per riciclare questi oggetti.

scarpiera fai da te con doghe  e appendiabiti in legno
Foto Shutterstock | New Africa

Invece la seconda idea è quella di riutilizzare le doghe del letto, magari perché avete deciso di comprarne di nuove. Allora le potete sistemare in verticale per appenderci le scarpe. Se le vostre non hanno il tacco potete usare dei sacchetti di stoffa per contenere le scarpe da appendere.

ingresso con scatole porta scarpe
Foto Shutterstock | Witsawawit Sangsila

Infine potete usare delle semplici scatole o degli scatoloni da impilare in un angolo della camera da letto o come mobili dell’ingresso per tenere in ordine anche altri piccoli oggetti.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy