Nelle nostre case vogliamo sempre che sia tutto perfetto ed in ordine, oltre che profumato. Spesso però, non dipende da noi, arriva un cattivo odore dalle fognature e passa per gli scarichi.
Abbiamo sicuramente provato mille prodotti che troviamo in commercio ma nessuno ci soddisfa pienamente. Ecco quindi la soluzione che ti farà dire finalmente! Andiamo a vedere cosa ci occorre.
Addio agli scarica male odoranti con una soluzione velocissima
Nessuno di noi ama sentire degli odori non gradevoli in casa ed è per questo motivo che spesso compriamo mille prodotti diversi che ci sono in commercio. Il problema è che promettono tutti un risultato incredibile ma in pochissimo poi lo mantengono, anzi quasi nessuno. Abbiamo quindi speso dei soldi inutilmente e non fatto del bene all’ambiente.

Ma come mai spesso si accumula negli scarichi della cucina? Il motivo è il progressivo accumulo di materiali organici che con il tempo di fermano e si decompongono o rimanendo incastrati nelle curve. La situazione poi peggiora quando parliamo del bagno. In questo caso anche batteri e muffe trovano del terreno fertile per riprodursi.
Solitamente versiamo acqua bollente ed il prodotto comprato ma non succede nulla o molto poco. Anzi in alcuni casi possiamo anche provocare dei danni alle tubature, per non parlare dell’impatto sull’ambiente. Arriviamo quindi noi con una soluzione super naturale ma che funziona veramente.
Ci occorrono due prodotti che abbiamo tutti noi in casa, parliamo del bicarbonato e dell’aceto. L’effervescenza agisce come un agente meccanico che aiuta a staccare tutto quello che si trova sulle pareti del tubo. Mentre l’acido dell’aceto ci aiuta a sciogliere i residui di sapone e a dire addio ai cattivi odori.
Dobbiamo però seguire una sequenza ben precisa. Come prima cosa versiamo circa cento grammi di bicarbonato nello scarico, che dovrebbe essere il più asciutto possibile. Spingiamolo poi in profondità con qualcosa di lungo. Successivamente mettiamo duecento milliletri di aceto che avremmo portato ad una temperatura elevata.
Versiamolo quindi lentamente subito dopo il bicarbonato. Ed ecco che il nostro scarico sarà profumato e senza alcun tipo di ingorgo. E’ molto importante poi fare una prevenzione continua. Quindi una sera a settimana facciamo questo trattamento lasciandolo agire mentre a metà settimana mettiamo qualche goccia di olio essenziale, ad esempio di limone, per mantenere il buon odore.
Una volta al mese poi ispezioniamo per bene e svitiamo il tappo sotto il lavabo per rimuovere tutto quello che vediamo. Come vedi in pochissimo tempo e senza spendere un capitale avremmo degli scarichi pulitissimi e che non emanano cattivi odori a costo praticamente zero.






