Scandola mobili, le proposte del catalogo 2014 per la casa

Scoprite il catalogo 2014 di mobili Scandola! Vi presentiamo tutte le proposte per la casa in legno realizzate dal brand

Il catalogo 2014 di proposte per la casa Scandola mobili si compone di tante soluzioni interessanti, tutte caratterizzate da un design accattivante. Il fascino del legno si combina alla maestria della lavorazione in una selezione di arredi in massello che catturano l’attenzione grazie alle delicatezza delle forme e alla purezza dello stile. Nell’ambito dell’arredamento per la zona giorno, l’azienda presenta diverse mini collection, ciascuna completata da letti e camerette in coordinato. Se vi piace questa tipologia di mobili, continuate a seguirci! Vi presentiamo tutte le cucine Scandola e le altre proposte del brand.

L’azienda nasce nel 1976 dal desiderio di dare forma alla passione per il legno: Carlo Scandola, dopo una lunga esperienza maturata presso le botteghe artigiane veronesi, apre il suo laboratorio gettando le basi di quello che è diventato Scandola Mobili, il marchio noto per la sua grande attenzione per gli arredi in massello.

A trent’anni dalla sua fondazione, i mobili del brand vengono realizzati in uno stabilimento di ben 10.000 mq. Per quanto riguarda le cucine Scandola, l’azienda propone diverse mini collection di grande fascino. Maestrale coniuga l’antica voglia di lavorare il legno con l’imperterrita ricerca di linee e forme nuove. Le composizioni si adattano alle diverse esigenze degli abitanti, sviluppandosi in maniera lineare, angolare e attraverso formazioni innovative con isola centrale, uno dei 10 stili per personalizzare la cucina, indicato per tutti coloro che amano la comodità e l’abitare moderno.

La collezione di cucine Nuovo Mondo si compone di mobili Scandola in legno ispirati ad una nuova filosofia, ossia una sorta di “nuovo mondo” che dà il nome alla linea di arredi grazie a linee sobrie ed eleganti in stile new classic. I modelli propongono inedite sensazioni tattili e visive attraverso la finitura spazzolata che valorizza al massimo le venature del massello d’abete.

Mentre Nuovo Mondo si adatta perfettamente sia alla campagna che alla città, la collezione Tabià porta alla mente gli ambienti campestri dei rustici. Molto belle le composizioni con ante a telaio, pensili con vetrinette e cappa a vista che troviamo anche nel catalogo 2014 di cucine Team 7! Per quanto riguarda l’arredamento delle stanze dei ragazzi, tra le camerette Scandola vi segnaliamo i modelli con letti a castello in nuance tortora con scrivanie e librerie in coordinato. Completano il catalogo le splendide cassepanche bianche con zoccolo in laccato a poro aperto, i modelli Ariette con pannello intelaiato e le basi con ante e cassetti in legno spazzolato. La collezione si compone anche di appendiabiti dogati e credenze con vetrinette. Non perdetevi la nostra gallery per conoscere nel dettaglio tutte le proposte del brand! Voi quale preferite?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini