Scaldabagni e caldaie in casa, come nasconderli alla vista: 5 idee eleganti e per tutte le tasche

Se non vuoi che lo scaldabagno o la caldaia sia visibile a colpo d’occhio, dovresti provare uno di questi trucchi: così rimarrà nascosta.

Gli scaldabagni e le caldaie sono fondamentali per poter riscaldare l’acqua del proprio impianto idraulico locale, acqua che viene utilizzata ovviamente stia in cucina sia nei bagni. In genere, nelle case più grandi questi apparecchi riescono a passare facilmente inosservati, visto che possono essere posizionati in degli spazi appositi e di conseguenza non danno alcun fastidio alla vista. Nelle case che però hanno una metratura inferiore, questo discorso non può essere applicato, visto che avendo poco spazio a disposizione le caldaie e gli scaldabagni potrebbero essere messi in bella vista.

5 consigli per nascondere scaldabagni e caldaie: ecco le idee da seguire

A non tutte le persone piace il fatto che la caldaia o lo scaldabagno possano essere così visibile, visto che potrebbero andare a rovinare lo stile della propria abitazione, e proprio per questa ragione si possono seguire alcuni consigli studiati appositamente per riuscire a nascondere alla vista questi apparecchi, così dove non andare a compromettere l’aspetto della propria casa.

5 idee eleganti
E tu conoscevi già alcuni di questi trucchi? – designmag.it

Utilizzare credenze e armadietti: si tratta di uno dei metodi maggiormente utilizzati per nascondere gli scaldabagni e le caldaie. In questo modo, si potrà acquistare un armadietto dello stesso stile dei mobili della casa e di conseguenza risulterà tutto molto più coerente e in linea. Nel caso in cui questo tre domestico fosse già installato, si potrà semplicemente costruire un armadietto attorno al punto in cui è posizionato.

Utilizzare il cartongesso: il cartongesso può essere utilizzato in questo caso per andare a creare una parete divisoria, così da evitare che possa essere direttamente visto quando si entra nella stanza in cui è stato installato.

Utilizzare dei divisori: in questo caso si può usare un divisore oppure un separé in modo tale da lasciare la zona della dello scaldabagno o della caldaia separata da tutto il resto della stanza.

Utilizzare delle tende: si tratta di uno dei metodi più semplici ed economici in assoluto visto che al mercato si possono trovare delle tende a dei prezzi davvero bassi, e basterà solamente metterle davanti al punto cruciale.

Utilizzare quadri e lavagne: in questo modo è possibile andare a personalizzare l’esterno del mobile che si può utilizzare per coprire lo scaldabagno o la caldaia, e di conseguenza si tratta di un’attività anche parecchio divertente e non solo utile.

Impostazioni privacy