Sbiancare il fondo del wc non è mai stato così facile: con lo scopino strofina questo mix di ingredienti

Far tornare bianco il fondo del wc è possibile. Basta mescolare insieme due ingredienti.

Per una casa che sia sempre al meglio di sé e che appaia pulita e profumata è indispensabile curare ogni singolo aspetto, ivi compresi quelli solitamente meno evidenti ma che se notati possono risultare poco piacevoli alla vista.

Un esempio è quello del fondo del wc scuro che oltre a non essere bello da vedere può portare con sé (anche se non sempre) cattivi odori. Per fortuna, la soluzione è più semplice di quello che pensi. E questo anche se ad oggi hai provato diversi prodotti senza ottenere risultati. Esistono infatti degli ingredienti naturali e che hai quasi sicuramente in casa che, messi insieme, sono davvero in grado di fare la differenza.

Come sbiancare il fondo del wc in modo del tutto naturale

In genere, quando ci si appresta alle pulizie del bagno si è abituati a far uso di prodotti ricchi di sostanze chimiche e, per questo, poco salubri. La natura, però, ci offre risorse davvero inimmaginabili e in grado di agire molto meglio di tanti prodotti blasonati e che alla fine comportano più una spesa che il risultato desiderato. Se si pensa al problema del fondo del wc da sbiancare, ad esempio, è possibile trovare una soluzione nell’unione di due ingredienti naturali e che quasi tutti abbiamo in dispensa. Si tratta del sale grosso da cucina e del bicarbonato di sodio.

come sbiancare il fondo del wc
come sbiancare il fondo del wc (designmag.it)

Questi due prodotti uniti in egual misura rappresentano infatti una soluzione sbiancante. Per ottenerla basta appunto mescolarli e strofinarli con uno scopino all’interno della tazza del wc, sotto i bordi e il più possibile sul fondo. Fatto ciò, la sostanza dovrà agire per diverse ore, motivo per cui è consigliabile applicare il tutto durante la notte e usare quelle ore per far agire i prodotti. Trascorso il tempo, basterà tirare l’acqua per ammirare il risultato. Se il bicarbonato ha la capacità di disinfettare ed eliminare eventuali cattivi odori, il sale svolge invece un’azione sbiancante. Qualora non si ottenesse un risultato definitivo per via di un wc molto scuro, basterà ripetere l’intera operazione nei giorni successivi.

Questo rimedio, usato spesso ti aiuterà anche ad evitare che il problema torni a ripetersi. E tutto garantendoti un bagno pulito, bianco e profumato. Cosa che probabilmente fino ad ora non eri mai riuscita ad ottenere, soprattutto con una spesa così esigua (ammesso che ci sia qualcosa da comprare) e con così poca fatica.

Impostazioni privacy