Sarajevo Green Design Festival: una kermesse sulla progettazione “verde”

Il secondo Sarajevo Green Design Festival 2011 si è tenuto dal 09 al 17 settembre scorsi

sarayevo design festival
Il secondo Sarajevo Green Design Festival 2011 si è tenuto dal 9 al 17 settembre scorsi. E’ stata un interessante kermesse il cui focus di quest’anno è stato la progettazione verde. 35 esperti provenienti da tutto il mondo hanno presentato i nuovi metodi in grado di trasformare gli stili di progettazione, produzione, consumo e vita odierni in nuovi concetti di sostenibilità. Il festival ha coperto temi come quelli di materiali e delle tecniche ecologiche, Branding Etichettatura e Design, la coesione sociale e la continuità culturale, la mobilità, le energie, Design Inclusive e Città Verde.

Sarajevo Festival Green Design mira ad ampliare la consapevolezza relativa ai problemi ambientali globali che interessano ogni paese e ogni cittadino del mondo. Si concentra sul ruolo che l’industria creativa può svolgere nella soluzione di questi problemi e la necessità di una più stretta collaborazione tra designer e industria di produzione.
 
Considerando le dimensioni dello schiacciante problema relativo all’uso energetico in futuro la fiera Sarajevo Green Design Festival coinvolge la progettazione a tutti i livelli, dalla scala urbana a quella del prodotto.
 
Conferenze, tavole rotonde,workshop e mostre sono state organizzate per affrontare lo stato dell’arte nella progettazione verde e i dilemmi che il prodotto-design, interior, graphic design, architettura e disegno urbano si trovano ad affrontare nel 21 ° secolo.
 
Design Festival a Sarajevo si offre come piattaforma per collaborazioni creative tra designer e industrie: è diventato una piattaforma per la promozione di idee innovative come per esempio la prima vettura elettrica B & H.

Impostazioni privacy