Sapete dove vive Anna Pettinelli? Casa originale ed elegante come la professoressa di Amici

La casa della prof di canto di Amici e speaker radiofonica Anna Pettinelli è originale ed elegante. Ecco dove si trova.

Anna Pettinelli è un volto molto amato dello spettacolo italiano, conosciuta per il suo ruolo di insegnante di canto nella scuola di Amici e come speaker radiofonica. In tv dal 1982, quando ha preso parte a Discoring, trasmissione a tema musicale in onda su Rai 1 lanciata da Gianni Boncompagni. Poi è stata conduttrice di Sanremo nel 1983 e 1986 ed è diventata poi speaker di radio RDS.

Dopo una pausa è tornata nel 2016 in tv prima come opnionista a Pomeriggio Cinque, poi come concorrente di Temptation Island Vip e infine come professoressa di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi. Qui è schietta e determinata, portando avanti il proprio pensiero con convinzione. La grintosa prof di Amici vive in una casa originale ed elegante. Ecco dove si trova e quali sono i dettagli che la caratterizzano.

Le caratteristiche della casa di Anna Pettinelli

Anna Pettinelli è molto riservata sulla sua vita privata, anche se ai tempi di Temptation Island Vip ha portato in tv il suo rapporto con Stefano Macchi. Ha una figlia, Carolina Russi, nata nel 1992, che lavora come speaker radiofonica per Radio Zeta. 

anna pettinelli
Le caratteristiche della casa di Anna Pettinelli (Instagram @anna_pettinelli) – designmag.it

La prof di Amici vive in una casa elegante e arredata con gusto nel cuore della Capitale, all’ultimo piano di un palazzo signorile. Dalle foto pubblicate dalla speaker su Instagram, si evince che ama uno stile minimal, senza troppi fronzoli e cose superflue. Il salotto è ampio, con una grande tv e scaffali pieni di libri e oggetti.

L’arredo è posizionato con molta attenzione ed in maniera funzionale. La camera da letto è bianca e minima e su una serie di mensole ad incastro sulla parete di fronte al letto ci sono il televisore, libri, souvenir e ricordi vari. Il pavimento scelto è un parquet, elegante, raffinato e che dona calore agli ambiente, insieme alla luce scelta anche in questo caso calda. È una casa semplice ma con dettagli unici e ricercati, che rispecchiano lo stile originale e raffinato di Anna Pettinelli.

La conduttrice radiofonica, nella scelta dell’arredo della sua casa, si è dimostrata attenta all’essenziale, senza troppi fronzoli e cose superflue. La sua è una abitazione elegante e sofisticata proprio per lo stile minimalista ma caldo e accogliente grazie ad alcuni dettagli come il parquet e le luci. Completano l’appartamento anche elementi personali come libri, souvenir e ricordi vari di momenti e viaggi. Insomma, un vero gioiellino!

Gestione cookie