Salotto di casa arredato con gusto e design, ecco il divano che può soddisfare le tue esigenze: prezzo non per tutti

divano di design

Ecco un divano di design per arredare il salotto con stile designmag.it

Arredare con gusto la zona giorno con un divano di design non è affatto difficile e può dare vita a un ambiente elegante e sofisticato.

Se amate dare tocchi personali all’arredamento di casa e state cercando un divano di design moderno e particolare per il vostro salotto dovete solo sfogliare i cataloghi giusti. I principali brand di arredi hanno numerosi articoli che possono soddisfare le vostre esigenze.

Infatti prima di comprare un divano di design per arredare il salotto occorre valutare alcuni dettagli, come le dimensioni dell’imbottito, la struttura, il tessuto e i colori, in modo da armonizzare il complemento di arredo con gli altri elementi presenti nella casa, seguendo lo stile prescelto.

Per chi ha scelto di arredare il salotto in stile moderno o contemporaneo, ma anche minimal, questo divano che potete scoprire di seguito può rappresentare davvero la soluzione giusta.

Un divano di design dalla forma sinuosa

Se volete arredare il salotto con un divano di design e creare un ambiente elegante e sofisticato noi vi suggeriamo di dare uno sguardo al catalogo Westwing Collection. Ci troverete anche questo divano davvero stiloso, perfetto per dare carattere alla vostra dimora.

divano a forma di rene

Alba è un divano dal design sinuoso e particolare – Foto Westwing – designmag.it

Questo imbottito si adatta a diversi stili di arredamento per cui è molto versatile. Grazie al design pulito, semplice e sinuoso, questo divano è la scelta migliore per arredare il salotto moderno in stile minimalista o contemporaneo.

Si chiama Alba ed è un divano in tessuto teddy di alta qualità, esteticamente piacevole ma anche comodo e resistente all’usura. La sua caratteristica essenziale è quella di avere una linea sinuosa, che ricorda la forma di un rene. E grazie ai piedini nascosti sembra fluttuare nell’aria. Di solito è venduto in abbinamento con il suo pouf, per rendere la seduta più confortevole.

La struttura è in legno massiccio di abete certificato FSC e legno di betulla laminato. Disponibile in diversi colori, dal bianco latte al crema, dal marrone scuro al beige fino al taupe. Nella variante mista teddy – bouclé è disponibile nei colori ocra, bianco latte, beige e verde scuro.

Questa ampia gamma di colori permette di scegliere il divano di design migliore per inserirlo in modo armonico nell’arredamento già presente. I colori neutri come il bianco, il crema o il beige si integrano con grande facilità con gli altri mobili della stanza. Allo stesso tempo, è possibile optare per colori più decisi, come l’ocra o il verde scuro, per creare un contrasto visivo in salotto.

Le dimensioni del divano Alba sono varie, ad esempio il 3 posti in teddy in bianco latte sono: larghezza 235 cm, altezza 69 cm, profondità 114 cm. E il prezzo non è proprio per tutti, sul catalogo Westwing Collection è venduto a 1.649 euro. Il due posti è in vendita da 1.199 euro mentre la panca curva in abbinamento, della stessa collezione, ha un prezzo di 519 euro.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.