Salone internazionale del Bagno 2012: Rapsel e Zucchetti protagonisti indiscussi [FOTO]

Al Salone del Mobile, all’interno dell’area bagno, Zucchetti e Rapsel hanno presentato delle novità sia per la rubinetteria che per i lavabi

[galleria id=”5627″] Il bagno è l’area di una casa dedicata al benessere, ma non solo. Anche al design. Si, perchè il design entra nell’ambiente bagno per armonizzare e coordinare gli elementi, per tracciare quel filo conduttore della narrazione che si estende a tutto il settore abitativo. Protagonisti dell’ambiente dedicato alla cura del corpo, spiccano due nomi: Rapsel e Zucchetti. Al Salone internazionale del Bagno, all’interno del Salone del Mobile 2012, hanno presentato le novità firmate da grandi designer.

La rubinetteria Savoy di Zucchetti

Savoy des Matteo Thun per Zucchetti

Savoy è un prodotto estremamente versatile, il binomio di classico e contemporaneo’, così lo descrivono Matteo Thun con Antonio Rodriguez. Un ‘classico versus contemporaneo’ questo è il concept della collezione progettata per il settore contract, più precisamente per il settore dell’hotellerie. La nuova collezione di Zucchetti, realizzata in ottone, può essere personalizzata attraverso numerose finiture e decorazioni nelle manopole cilindriche disponibili in finitura verniciata opaca, laccata o cromata; mentre i rosoncini, hanno due varianti e possono essere personalizzati, sulla superficie con loghi, come ad esempio le classiche iniziali per la temperatura dell’acqua. Tra le altre novità proposte dall’azienda, c’è anche la collezione Jingle progettata dalla copppia di designer Ludovica+Roberto Palomba.

Rapsel e i rubinetti retrò e lavabi simili a gemme preziose

Rapsel_Amarcord

Il design contemporaneo spesso prende ispirazione dal passato trasferendo le linee moderne, su oggetti dal sapore antico. Amarcord progettata da Marco Merendi è una collezione di rubinetteria dalla forma iconica, semplice, che ci riporta immediatamente lontano nel tempo. Uno di quegli elementi riconoscibili da tutti, dalla forma funzionale, il cui ruolo non fa perdere l’identità.

La collezione è interamente realizzata in ottone, ha una leva di apertura e chiusura nella zona superiore, con una valvola termostatica. Amarcord è disponibile nelle finiture cromo lucido, spazzolato e pvd bronzo o metallo. Della collezione fanno parte miscelatori da piano, da pavimento, da bidet, a muro, gruppi vasca, doccia free standing, soffione doccia a muro, colonna vasca con doccino.

Il nuovo lavabo Crystalline progettato da Hariri & Hariri colpisce per la sua originalità. La sua forma, che riprende la conformazione dei cristalli naturali, dona un segno di design molto forte e lo rende protagonista di un ambiente bagno minimale. Ogni elemento sembra così scolpito come una gemma appena estratta da una cava. In questa collezione è ben visibile quella ricerca continua, che Rapsel, insieme ai designer con cui collabora, attua per proporre nuove soluzioni d’architettura della stanza dedicata al benessere.

Impostazioni privacy