Salone del Mobile Award 2017: i vincitori della seconda edizione

Sono stati proclamati i vincitori del Salone del Mobile Awards 2017 di Milano. Tra i protagonisti che hanno conquistato l’ambito riconoscimento ci sono designer e aziende che hanno realizzato prodotti innovativi e ricercati. Ecco tutti i nomi dei vincitori del Salone del Mobile di Milano Awards 2017.

Salone mobile awards 2017

Sono ben 11 i vincitori del Salone del Mobile Award 2017 di Milano che è giunto alla sua seconda edizione. I premi sono stati assegnati a differenti categorie, dal miglior designer al miglior allestimento. “Con questo premio il Salone del Mobile vuole dare continuità alle emozioni che la manifestazione ha saputo trasmettere riconoscendo il grande impegno creativo, produttivo e organizzativo delle aziende e di tutti quei designer e personaggi che contribuiscono ad attrarre a Milano tutta l’innovazione possibile di prodotto e di processo produttivo” – ha dichiarato il presidente Claudio Luti. Scopriamo a chi sono stati assegnati tra i partecipanti del Salone del Mobile 2017 gli 11 ambitissimi riconoscimenti.

I premi assegnati nel contesto del Salone del Mobile Awards 2017 riconoscono creatività e valore delle idee e lo spirito innovativo e tecnologico che sono la vera e propria anima di questa grande manifestazione internazionale. I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria che si è mossa tra i padiglioni del Salone del Mobile 2017 in modo anonimo. Tra i membri della giuria ci sono Silvana Annicchiarico, Direttrice del Triennale Design Museum, Milano; Domitilla Dardi, Curatrice per il design al MAXXI, Roma, Massimo Mini, CEO designboom, Ettore Mochetti, Direttore di AD Italia; Margherita Palli, scenografa; Livia Peraldo Matton, Direttrice di Elle Decor Italia, e Davide Rampello, Docente di Arti e mestieri dei territori al Politecnico di Milano.

Le categorie premiate sono 11: miglior prodotto Workplace3.0, miglior prodotto Euroluce, miglior prodotto xLux, miglior prodotto Classico, miglior allestimento, miglior prodotto arredamento, miglior designer esordiente, miglior designer, premio alla carriera, premio speciale della giuria, premio speciale Banca Intesa Sanpaolo. Vediamo chi ha conquistato il primo posto per ogni singolo settore.

Vincitori Salone del Mobile Milano Awards 2017

Ecco la lista dei vincitori del Salone del Mobile Awards 2017 che hanno ritirato il premio giovedì 8 giugno presso il Triennale Teatro dell’Arte.

Miglior prodotto Workplace3.0: il premio è stato assegnato a Io.T / studio Gtp e Tecno per aver coniugato bene gli aspetti tecnologici e innovativi dello spazio ufficio.

Miglior prodotto Euroluce: a vincere questo ambito premio è stato Filo di Foscarini disegnato da Andrea Anastasio, una delle lampade più belle viste in questa edizione di Euroluce 2017.

Miglior prodotto xLux: il premio è stato assegnato ai F.lli Boffi per D.Vision3 realizzato da Ferruccio Laviani.

Miglior prodotto Classico: è stato assegnato alla Collezione Black & White di Provasi, caratterizzata da lavorazioni e decorazioni dal gusto contemporaneo.

Miglior allestimento: il premio è andato a Flos con il best display firmato Calvi Brambilla.

Miglior prodotto arredamento: Pack di Edra e firmato Francesco Binfaré ha conquistato la giuria per aver presentato un oggetto funzionale ma dal design inaspettato.

Miglior designer esordiente: Elena Salmistraro ha convinto con le sue creazioni dal design innovativo.

Migliore designer: Philippe Starck, l’artista ha dimostrato grande coerenza nelle sue opere.

Premio alla carriera: Ernesto Gismondi, per il talento che ha dimostrato nel creare soluzioni formali e leggere.

Premio speciale della giuria: Marva Griffin, per credere sempre nei giovani e nel loro talento.

Premio speciale Banca Intesa Sanpaolo (partner istituzionale Salone del Mobile.Milano): De Castelli per “Tracing Identity”, un progetto corale che esalta le qualità produttive dell’azienda.