Salone del mobile 2016: le date e gli eventi da non perdere a Milano

Ecco tutte le novità della 55esima edizione del Salone del Mobile 2016, che si terrà nel polo fieristico di Fiera Milano Rho dal 12 al 17 aprile.

Dal 12 al 17 aprile si terrà la 55esima edizione del Salone del Mobile 2016 di Milano, presso il polo fieristico di Fiera Milano Rho. Il Salone si conferma come uno degli appuntamenti del settore più attesi dell’anno. Saranno ben 2310 gli espositori distribuiti su 150000 metri quadrati, con oltre il 30% delle presenze provenienti dall’estero. All’interno della fiera sono presenti i marchi e le aziende più prestigiose sia a livello nazionale che estero, pronte a esporre le ultime novità della loro produzione. Un anteprima di creatività e innovazione che conferma Milano capitale del design internazionale. Ecco allora le date e gli eventi da non perdere a Milano.

Il Salone del Mobile 2016 apre i battenti in contemporanea con altre esposizioni e mostre, che renderanno Milano un polo attrattivo di prim’ordine. Dal 2 aprile si darà il via alla XXI edizione della Triennale di MilanoDesign after Design” che inaugurerà a Palazzo dell’Arte la mostra “Stanze. Altre filosofie dell’Abitare” diretta da Beppe Finessi. Sarà in questa occasione che architetti di fama interpreteranno il futuro dell’abitare e degli interni domestici. Sempre in ambito espositivo, avrà luogo all’interno del Salone, la mostra-evento Before Design: Classic, una profonda riflessione sul classico che ha influenzato l’abitare contemporaneo. Da non perdere l’evento in città space&interiors allestito presso lo spazio The Mall Porta Nuova.

Il padiglione 3 della fiera è interamente dedicato al lusso, inteso come benessere a 360 gradi. Sono presenti le firme più prestigiose della moda, come Fendi o Cavalli, e famosi brand delle auto di alta gamma, come Aston Martin.

Trovano spazio nei padiglioni il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, in cui ammirare accessori per personalizzare l’ambiente domestico e il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina in tandem con il Salone Internazionale del Bagno. Novità del Salone del Mobile 2016 l’appuntamento con FTK, Kitchen for Technology, dove verranno esposte tutte le novità nel campo degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo.

Nel Salone Satellite gli under 35 avranno modo di esporre e presentare le loro idee innovative sotto forma di prototipi e progetti. Da non perdere infine l’appuntamento fisso del Fuorisalone 2016, dove si discuterà su tutte le novità proposte all’interno del Salone.

Per ovviare al problema dei prezzi stellari nelle camere di hotel e alla mancanza di alloggi, quest’anno il Salone del Mobile 2016 ha stipulato un accordo con Airbnb e la rete di hotel che fa capo a Helms Briscoe. Speriamo la proposta venga accolta con entusiasmo dalla numerosa clientela internazionale.

Impostazioni privacy