Salone del Mobile 2011: Progetto “Ama Foreste” al NABA

Il NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti, in occasione del Salone del Mobile presenta “Ama Foreste”, un progetto che animerà il Campus attraverso 40 workshop sull’arte, sul design, sulla moda, sulla grafica e sulla scenografia con la realizzazione di installazioni, sculture, mappe, paesaggi sonori e labirinti sul tema

ama foreste
Il NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti, in occasione del Salone del Mobile presenta “Ama Foreste”, un progetto a cura di Italo Rota e Alessandro Guerriero, che si colloca nell’ambito nelle iniziative in occasione dell’anno internazionale delle Foreste. Si tratta di un progetto che animerà il Campus attraverso 40 workshop sull’arte, sul design, sulla moda, sulla grafica e sulla scenografia con la realizzazione di installazioni, sculture, mappe, paesaggi sonori e labirinti sul tema. L’obiettivo è quello di interpretare la natura come fonte di ispirazione creativa.

L’Accademia NABA in occasione del Salone si trasforma in una foresta temporanea nel cuore della Città con piante, vasi, terra, barattoli di vetro, rami secchi, canne di bambù, semi, radici, paglia e un’Ape Piaggio, decorata con attrezzi da giardino trasformati in fiori girerà per le vie di Milano, per portare in ogni angolo della Città un pezzo di Foresta NABA, e per invitare i cittadini nella “foresta incantata” dell’Accademia.
 
Inoltre un concerto della NABA DJ Orchestra, in collaborazione con Franco Santoro e Andrea e Michele di Radio DeeJay, chiuderà questa rassegna creativa: negli spazi dell’Accademia nella serata di sabato 16 Aprile alle ore 22.

Impostazioni privacy