Di Ritana Schirinzi | 20 Aprile 2011

Stone Island, brand legato da sempre al mondo del design, a metà strada con l’abbigliamento, ha messo in mostra le sue ultime creazioni in occasione del Salone del Mobile 2011. Uno di questi è il progetto Modular Anatomy che consiste in una ricerca sull’anatomia del corpo per generare prodotti estremamente ergonomici.
La nuova collezione nasce in collaborazione tra Stone Island e Aitor Throup, ed è stata pre-selezionata e pubblicata su ADI Design Index, per poi concorrere di diritto al XXII° Premio Compasso d’Oro 2011 che si svolgerà a Roma a fine Maggio.
Lo spirito della nuova collezione nasce sotto il nome di “The Moon: the ultimate rock of stone Stone Island” e ha come obiettivo
l’esplorazione del passato per indagare il futuro, per anticipare necessità e desideri.
E’ proprio l’esplorazione, la scintilla che da fuoco alle passioni umane e che muove la creatività e per rappresentare il senso del viaggio, si fa riferimento a spedizioni lunari e artiche, concetti estremi, incorporati tramite referenze e funzioni.
L’allestimento è spettacolare e grandioso, ma al tempo stesso anche faticoso, per via dei grandi elementi posizionati nell’ambiente predisposto per l’installazione in occasione del Salone del mobile, in Via Savona.
Parole di Ritana Schirinzi
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005