Salone del Mobile 2011: Installazione Stone Island

Stone Island, ha messo in mostra le sue ultime creazioni in occasione del Salone del Mobile 2011, in un'installazione nata in collaborazione con Aitor Throup, che concorrerà al XXII° Premio Compasso d’Oro 2011

Stone Island The Moon
Stone Island, brand legato da sempre al mondo del design, a metà strada con l’abbigliamento, ha messo in mostra le sue ultime creazioni in occasione del Salone del Mobile 2011. Uno di questi è il progetto Modular Anatomy che consiste in una ricerca sull’anatomia del corpo per generare prodotti estremamente ergonomici.

La nuova collezione nasce in collaborazione tra Stone Island e Aitor Throup, ed è stata pre-selezionata e pubblicata su ADI Design Index, per poi concorrere di diritto al XXII° Premio Compasso d’Oro 2011 che si svolgerà a Roma a fine Maggio.


 
Lo spirito della nuova collezione nasce sotto il nome di “The Moon: the ultimate rock of stone Stone Island” e ha come obiettivo
l’esplorazione del passato per indagare il futuro, per anticipare necessità e desideri.

 
E’ proprio l’esplorazione, la scintilla che da fuoco alle passioni umane e che muove la creatività e per rappresentare il senso del viaggio, si fa riferimento a spedizioni lunari e artiche, concetti estremi, incorporati tramite referenze e funzioni.
 
L’allestimento è spettacolare e grandioso, ma al tempo stesso anche faticoso, per via dei grandi elementi posizionati nell’ambiente predisposto per l’installazione in occasione del Salone del mobile, in Via Savona.

Impostazioni privacy