Salone del Mobile 2018: 10 locali cool dove rilassarsi

Il Salone del Mobile 2018 di Milano è l'occasione giusta per vivere appieno la città e apprezzarla. Per questo motivo la redazione di Design Mag ha fatto una lista di 10 locali cool dove trascorrere un aperitivo, un lunch o una serata in totale relax, sempre all'insegna dello stile.
locali milano salone del mobile 2016
Foto Salone del Mobile Bergamo

Se siete a Milano per il Salone del Mobile 2018 cogliete l’occasione per scovare qualche posto cool dove concedervi una pausa di piacere. Per questo motivo la redazione di Design Mag ha pensato a 10 locali cool dove rilassarsi , tra un workshop e un evento di design. In questo articolo vogliamo illustrarvi condurvi quali sono le location più belle dove ristorarsi durante la pausa pranzo, a cena e anche durante l’ora dell’aperitivo. Visitare il Salone Internazionale del Mobile è una bella opportunità ma è anche molto stancante, ecco perché vogliamo consigliarvi dei posti dove trascorrere qualche ora dinanzi a del buon cibo, prima di immergervi nelle zone del Fuorisalone, tra eventi e party imperdibili. Ecco a voi una lista di 10 locali cool da scoprire durante il Salone del Mobile di Milano.

Bicerin Milano

 

Siete amanti del vino? Siete in cerca di un luogo intimo e accogliente? Bicerin Milano, in via Panfilo Castaldi, è il posto giusto dove rilassarsi durante le date del Salone del Mobile 2018. Si tratta di una deliziosa enoteca che offre ai suoi ospiti ottimo vino, a scelta tra ben 800 etichette, e gustosi piatti realizzati con estrema attenzione con le materie prime di stagione. Per arrivarci, vi consigliamo di prendere la metro rossa, scendere a Porta Venezia e camminare per qualche metro.

Bar Luce, Fondazione Prada

 

Avete sentito parlare di Fondazione Prada e siete rimasti folgorati dal talento di Wes Anderson? Bene, c’è solo una cosa che potete fare se siete a Milano per il Salone del Mobile 2018: fate un salto da Bar Luce! Si tratta di un bar in stile retrò, caratterizzato dalla splendida carta da parati presa dal film Gran Budapest Hotel e impreziosito dal flipper Avventure Acquatice di Steve Zissou. Vale davvero la pena trascorrere qualche tempo in questa ambientazione fatata.

Ristorante Filippo La Mantia

 

Se amate la cucina mediterranea e lo stile vintage anni ’50 vi suggeriamo di trascorrere qualche ora presso il ristorante dello chef Filippo La Mantia. Questo è uno dei locali da provare durante la vostra visita a Milano per il Salone Internazionale del Mobile 2018. Qui non gusterete solamente ottimi piatti italiani ma potrete ammirare anche splendidi pezzi di design realizzati da artigiani siciliani. Prendete il tram 9 per Piazza Tricolore.

Ceresio 7

 

Ceresio 7 è un ristorante di Milano tra i più cool e frequentati dai vip. Ha un interessante american bar con vista spettacolare e stili mix and match che lo contraddistinguono. Se amate il design, dunque, non potete partecipare al Salone del Mobile e non visitare questa location. Ceresio 7 è del fashion brand Dsquared2 e si trova in via Ceresio 7, non potete sbagliarvi.

Mam, Milano Amore Mio

 

In via Ludovico Muratori 7 c’è il Mam, Milano Amore Mio, un delizioso ristorante vegetariano. L’arredamento e gli accessori che lo compongono sono molto diversi. In realtà questo è l’attento risultato di uno studio di design, che ha voluto regalare uno stile ricercato e caldo all’interno di questo spazio. Dopo aver visitato i padiglioni del Salone del Mobile 2018, passate da qui e rilassatevi un po’.

Ciclo Sfuso

 

Ciclo Sfuso è un’antica ciclofficina, ma è anche è un’ottima vineria. L’arredo è semplice e pulito, quasi di altri tempi, e i veri elementi di design presenti sono le biciclette poggiate sui muri e appese in ogni dove. Si trova in via Sartirana 5: passateci per rilassarvi un po’ dopo il vostro tour al Salone del Mobile di Milano.

Mandarin Oriental e Seta

 

Il Mandarin Oriental promette buon cibo ma soprattutto complementi dal design ricercato. In una zona c’è quella che è stata battezzata Speciality Suite, praticamente un piccolo museo dedicato a uno dei brand più amati del settore: Fornasetti. Seta, invece, è il ristorante di Antonio Guida premiato con una stella Michelin, che è aperto la sera. Da visitare assolutamente dopo una lunga e intensa giornata tra le esposizioni del Salone del Mobile.

Thai Gallery

 

Colorato, vivace, caotico seppur tranquillo. Nella nostra guida del Salone del Mobile 2018 composta dai ristoranti da visitare assolutamente c’è il Thai Gallery. Il locale si contraddistingue per il suo accentuato stile orientale, reso ancor più bello dalle opere esposte realizzate da giovani artisti. Si trova in Piazza Alvar Aalto, Via Amerigo Vespucci 12.

Carlo & Camilla

 

Un salto da Carlo & Camilla è davvero indispensabile, visto che è uno dei posti più in del capoluogo lombardo. All’interno di un ambiente dallo stile industriale, praticamente una ex fabbrica convertita in tempio del cibo, c’è il ristorante realizzato dallo chef Carlo Cracco. Il posto è decisamente incantevole, grazie ai lampadari dal tocco déco e alle splendide ceramiche firmate Richard Ginori.

Terrazza Triennale

 

Dovete pranzare o volete organizzare un aperitivo con gli amici? In Viale Alemagna Emilio 6 c’è la Terrazza Triennale, un luogo che vi lascerà senza fiato per via di una vista straordinaria sull’intera città di Milano. Oltre allo splendido ambiente, qui potrete gustare i cocktail di Luis Hidalgo e i piatti di Stefano Cerveni: un vero lusso da concedersi durante la vostra visita al Salone del Mobile 2018.

Impostazioni privacy