Sal Da Vinci, la casa da sogno dell’artista nel quartiere più esclusivo di Napoli

Tra i nomi più celebri della canzone italiana c’è sicuramente quello di Sal Da Vinci, all’anagrafe Salvatore Michael Sorrentino; nato a New York da padre napoletano, la città partenopea è sempre stata nel suo cuore, tanto che (proprio come suo padre) ha deciso di cimentarsi con un genere con cui la città si identifica.

Ad oggi, vanta ben 14 album pubblicati, di cui 10 in studio, uno live e 3 colonne sonore; professionalmente, si è contraddistinto anche come attore, fra teatro e cinema. In questo periodo, la nuova sfida come coach a Io Canto Family: un volto decisamente importante per il programma di Canale 5, dedicato al talento dei più piccoli.

Lo studio di Io Canto Family  è lontano dalla sua Napoli, ma proprio nella città partenopea Sal Da Vinci ha deciso di costruire la sua dimora: avete mai visto la casa del cantante? Un’abitazione da sogno in uno dei quartieri più esclusivi di Napoli.

Dove vive Sal Da Vinci: la casa da sogno a Napoli

Come riportato da Idealista, Sal Da Vinci abita nel prestigioso quartiere Chiaia di Napoli, una zona nota a tutti per eleganza e raffinatezza, essendo una delle più esclusive della città. Nei dintorni, le strade brulicano di boutique di alta moda e ristoranti; il cantante vive all’ultimo piano di un edificio moderno, con una splendida vista su tutto il Golfo di Napoli e su Capri.

sal da vinci mentre canta
Dove vive Sal Da Vinci: la casa da sogno a Napoli (Credits: screenshot Mediaset Infinity) – designmag.it

Come si vede da alcuni scatti pubblicato sui social, la casa di Sal Da Vinci è grande e luminosa: il soggiorno si presenta come un grande open space dove domina il colore bianco, a cui si  aggiunge un tocco di turchese grazie ai cuscini di velluto. Tanta luce ed eleganza in questo spazio, con le controsoffittature che danno un tocco di classe in più ad un ambiente super moderno.

Il soggiorno, con le sue ampie vetrate, offre l’accesso all’ampia balconata, da cui si può godere di un panorama mozzafiato; la zona si snoda poi tra cucina e zona notta, arredate con uno stile originale e moderno (spiccano, tra i vari oggetti, originali lampadari e altre particolari suppellettili).

Con una casa da sogno, il cantante può godersi la città che ama, immerso in una delle sue zone più esclusive: un vero e proprio angolo di paradiso all’interno di Napoli, e per un esempio di napoletanità come lui, non poteva essere altrimenti.

Gestione cookie