Saie Bologna 2022: date, come acquistare i biglietti, programma

SAIE Bologna è un appuntamento unico nel suo genere in Italia, pensato per rappresentare in modo integrato tutta la filiera delle costruzioni

Tutto è pronto per l’edizione 2022 di SAIE Bologna, la manifestazione dedicata alle tecnologie per l’edilizia che dal 1965 costituisce il principale punto di riferimento per il comparto delle costruzioni sia italiano che europeo. Scopriamo tutte le informazioni utili di questo che è uno degli eventi di ottobre molto attesi: date, come acquistare i biglietti e il programma completo.

Le date di SAIE Bologna

SAIE si tiene dal 19 al 22 Ottobre a Bologna Fiere. Ingressi Piazza Costituzione – Viale Aldo Moro – Ingresso Nord – Via Michelino con accesso riservato agli operatori del settore.

Come acquistare i biglietti per SAIE Bologna

Il biglietto omaggio si può prenotare online sul sito dell’evento previa registrazione ed è valido per tutti gli operatori del settore e consentirà di accedere all’area espositiva, partecipare ai convegni, assistere alle aree dimostrative e alle iniziative speciali.

Il programma

Ingegneri a lavoro
Foto Shutterstock | Narin Nonthamand

In questa edizione 2022 SAIE Bologna accende i riflettori sulle nuove tecnologie per l’edilizia 4.0. con approfondimenti sui nuovi mercati strategici e sulle nuove prospettive e tecnologie al servizio della sicurezza antisismica, la sostenibilità e naturalmente l’automazione. Argomento particolarmente dibattuto la digitalizzazione sulla quale non mancheranno gli approfondimenti con Digital&BIM Italia Conference Labs. 

Saie si articola in 4 percorsi specializzati che in concomitanza con iniziative speciali fanno luce sul mercato edilizio sotto tutti i punti vista. 

  1. Gestione dell’edificio e riqualificazione edilizia. All’interno di questo contesto sarà possibile trovare dall’impiantistica per l’edificio ai sistemi di telecontrollo, dai sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento a quelli d’illuminazione. Ancora gli impianti solari,  fotovoltaici e di produzione energia fino alle automazioni, con i sistemi di controllo accessi e anti intrusione.
  2. Impianti tecnici in edilizia. tutto per l’Impiantistica nell’edificio, i sistemi di  telecontrollo, ventilazione riscaldamento e condizionamento.
  3. Trasformazione urbana, Infrastrutture e territorio. In quest’area troveremo tutto sui materiali e le tecnologie da costruzionestrutture e sistemi industrializzatiimpiantistica sportiva e outdoor, digital city.
  4. Digitalizzazione e BIM. lo spazio interamente dedicato alle nuove tecnologie digitali e a come le odierne strumentazione possono rivoluzionare il mondo dell’edilizia.  

Insomma, è davvero ricco il programma di eventi ed iniziative speciali correlate a ciascun comparto che potete trovare nel dettaglio sul sito www.saiebologna.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy