Romina Carrisi mostra la casa per la prima volta: tutti senza parole, il dettaglio non sfugge ai più attenti

Romina Carrisi: l’ultimogenita di Al Bano e Romina Power ha una casa spettacolare, da sogno. Per la prima volta, ha mostrato la sua abitazione.

In Italia, chi non conosce Romina Carrisi? Già solo il cognome dovrebbe accendere una lampadina in tutte le menti italiane. La storia d’amore da favola, bellissima, ma anche drammatica e travagliata, dei suoi genitori Al Bano e Romina Power, è stata seguita da tutti i cittadini italiani, un’amore diventato pubblico e nazionale, con l’intromissione di Loredana Lecciso. Un trio che ha sconvolto i fan del cantante pugliese.

Romina Carrisi è l’ultimogenita tra i figli avuti da Al Bano e Romina, la quale non ha seguito le orme dei genitori, ma ha messo in un angolino le abilità canore della famiglia, per orientarsi verso altri orizzonti. Romina, infatti, lavora sempre nel mondo dello spettacolo, ma come modella, attrice, fotografa e anche poetessa, svelando una sensibilità innata. Consapevole del suo cognome e proveniente da una famosa famiglia di Hollywood, ossia i nonni, ha voluto dimostrare, prima a sé stessa, poi agli altri, che ha delle abilità proprie ed è capace di cavarsela da sola, cancellando il nomignolo di figlia d’arte. Tuttavia, oggi, vogliamo parlare della casa di Romina, una spettacolare abitazione che la donna ha voluto mostrare al pubblico italiano.

Romina Carrisi, una donna che dimostra di cavarsela da sola e con molte abilità, tra cui quella dell’arredamento della propria casa: da favola e spettacolare

Romina Carrisi ha passato una vita sotto i riflettori, sin dalla sua nascita, proprio per questo motivo, crescendo, ha voluto mantenere un profilo basso, rimanendo riservata e stando attenta alla sua privacy. La donna, infastidita dal successo dei genitori e dei nonni, che si rifletteva su di essa, ha cercato in tutti i modi di arrangiarsi da sola nella vita, facendo i lavori più disparati. Ha rivestito il ruolo di ragazza immagine/hostess in un night club, ha ricoperto la posizione di commessa e, piano piano, è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi. Determinazione e forza di volontà sono due elementi che caratterizzano Romina Carrisi.

terrazzo di romina carrisi, con westwing
Il terrazzo di Romina Carrisi, arredato in collaborazione con Westwing – Credits: Instagram @romina_carrisi – designmag.it

Nonostante tenga molto alla sua privacy e alla sua vita personale, per la prima volta, ha mostrato la sua casa, il luogo in cui passa le proprie giornate, tra relax, divertimento e una normalissima vita quotidiana, lontana dai riflettori che, per anni, l’hanno perseguitata. Proprio sul social network più usato al mondo, Instagram, ha condiviso con i suoi 117 mila follower, alcuni scatti che ritraggono la sua abitazione. Si tratta di una casa da sogno, molto elegante, in cui Romina ha dimostrato di avere anche delle fantastiche qualità da arredatrice, oltre a tutte le altre che ha messo in mostra negli anni.

Tra i diversi particolari e dettagli della sua casa di Roma, la donna mezza pugliese e mezza americana, ha voluto mostrare il suo terrazzo, apprezzato dai moltissimi fan che la seguono. Dalla foto che ha pubblicato sui social, si possono vedere tutti gli accessori, che danno un po’ di colore, contrastando il prevalente beige fresco, in pieno stile boho chic, con sedie e divani in vimini e legno. I libri appoggiati sul tavolino di legno, insieme al tappeto rosso, in stile etnico, donano delle sfumature più colorate al terrazzo, dando anche un tocco dal sapore orientale. Tutti i dettagli sono minuziosamente curati.

Il terrazzo è stato arredato dalla stessa Romina Carrisi, in collaborazione con il famoso e-commerce di arredamento Westwing, fondato nel 2011, da Delia Lachance e altri quattro co-fondatori. L’eleganza di Westwing deriva dalle previe esperienze lavorative di Delia, che ha ricoperto il ruolo di editore nel magazine ELLE ed ELLE Decoration. Per lo spazio esterno della casa, nel cuore di Roma, di Romina, sono stati scelti dei colori tenui, con un “mood Ibizenco“, come ha scritto la donna nella didascalia delle foto postate.

Gestione cookie