Roche Bobois: la collezione esclusiva dedicata a Jean Cocteau

Roche Bobois celebra l'artista francese Jean Cocteau con una speciale collezione composta da cuscino, piatto e poltrona

Piatto in terracotta ORPHEE ET EURYDICE

Roche Bobois presenta un’esclusiva collezione dedicata a Jean Cocteau. La special collection è composta da tre pezzi proposti in versione limited edition: un piatto di terracotta, un cuscino e una poltrona. La linea nasce per celebrare il 50esimo anniversario dalla morte dell’artista francese, il più grande del suo tempo che ha saputo catturare l’attenzione con le sue forme creative ed eccezionali.

L’azienda Roche Bobois celebra da sempre, e soprattutto nelle sue ultime collezioni, l’art de vivre à la francaise e torna a farlo nuovamente con una nuova sensazionale e unica speciale collezione limited edition. Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario dalla morte dell’artista francese Jean Cocteau. Per l’occasione Roche Bobois ha realizzato tre pezzi unici tutti da scoprire e che esaltano la grandezza del genio. Si tratta di una linea di accessori di alto pregio che ricalcano le opere di Jean Cocteau.

Poltrona IZMIR con ricamo Jean Cocteau

Roche Bobois, con il sostegno del Comitato Jean Cocteau, ha creato, quindi, una collezione di accessori in grado di esprimerne l’ecletticità. Le sue ceramiche sono state rieditate in serie numerata e limitata e restituiscono perfettamente il tratto dell’artista. Anche le creazioni tessili esprimono la spontaneità dei suoi disegni e dei manoscritti attraverso stampe e ricami.

Cuscino LES ENFANTS, con ricamo Les Enfants Terribles

All’interno dell’articolo potete vedere gli esclusivi pezzi limited edition che Roche Bobois ha realizzato per celebrare Jeans Cocteau. Tra questi un piatto di terracotta Orphee et Eurydice, del quale sono stati prodotti sono 1000 esemplari, il cuscino Les Enfants, con ricamo Les Enfants Terribles e la poltrona Izmir con ricamo Jean Cocteau.

Impostazioni privacy