Roche+Bobois+al+Salone+del+Mobile+2013+presenta+Nautil%2C+il+nuovo+divano+di+design
designmagit
/articolo/roche-bobois-al-salone-del-mobile-2013-presenta-nautil-il-nuovo-divano-di-design/19589/amp/

Roche Bobois al Salone del Mobile 2013 presenta Nautil, il nuovo divano di design

[galleria id=”6203″]

Roche Bobois si presenta al Salone del Mobile 2013 con Nautil, un divano che incarna pienamente l’idea dell’art de vivre à la francaise. Il design, realizzato da Cédric Ragot, rigenera i nuovi canoni dei complementi chic. Una comoda seduta ospitale per quattro persone, che ha la forma di una conchiglia caratterizzata dalla una trapuntatura simmetrica e altamente precisa. Nautil non è l’unica novità presentata durante l’esclusiva settimana milanese dedicata al design; tra le ultime creazioni ci sono anche diverse poltrone, tavolini, credenze, sedie, lampade e cuscini.

Tante le aziende che hanno presentato durante la design fashion week le loro ultime novità e tra le più prestigiose c’è sicuramente Roche Bobois. Al Salone del Mobile 2013 la maison francese si presenta con un’esclusiva collezione di divani, che saranno i protagonisti assoluti della stagione Autunno/Inverno 2013-2014. I migliori designer francesi e internazionali hanno collaborato per poter diffondere l’art de vivre by Roche Bobois, realizzando complementi ispirati e raffinati.

Nautil di Roche Bobois

La collezione del marchio, che si rinnova due volte l’anno, per la prossima stagione è caratterizzata dalla presenza della messa a punto di un nuovo entusiasmante progetto, il divano Nautil, disegnato da Cédric Ragot. Si tratta di una comoda seduta che prende ispirazione da una conchiglia imbottita. La forma è strutturata grazie a una lavorazione da sellaio e il motivo a raggiera è frutto di un procedimento informatico che ha spinto la sartoria a superare sé stessa. Il tessuto che riveste Nautil è a trama grossa e posto in rilievo grazie a un filo di pelle

Divani di Roche Bobois

Naturalmente Nautil non è stato l’unico divano presentato durante il Salone del Mobile 2013. Roberto Tapinassi e Maurizio Manzoni hanno realizzato per l’azienda francese Profile, un modelli rivestito in tessuto Cabaret e Jean Paul Gaultier, caratterizzato da seduta e schienale trapuntati e piedini in faggio, e Abstract, con rivestimento in pelle Caresse, chaise longue in tessuto Interview e cuscini in tessuto Facette. Inoltre porta la firma ancora una volta di Cédric Ragot la poltrona So Quiet, un chiaro invito al riposo e al benessere. Questo complemento è rivestito in tessuto, disponibile anche in pelle, ha una struttura interna in faggio, è girevole e reclinabile.

Tavoli e tavolini di Roche Bobois

Less is More è il nome del tavolo da pranzo realizzato da Studio Roche Bobois: è caratterizzato da una base e piano in vetro trasparente, traverse in alluminio e prolunghe. Tandem è un tavolino disegnato da Fred Rieffel, da posizionare di fianco al divano, che ha una base in rovere massiccio grezzo e piano in acciaio laccato, disponibile in 5 colori. Piks Design ha realizzato il modello Bow, in rovere massiccio internamente e acacia finita all’olio all’esterno, con piano in alluminio, mentre sempre Cédric Ragot ha progettato Precious, in filo d’acciaio e piano in vetro temperato. Studio Roche Bobois ha creato il tavolino in alluminio verniciato Ovni, con finitura naturale e piano in vetro.

Altri mobili, complementi e accessori di Roche Bobois

Tra le tante novità presentate al Salone del Mobile 2013 ci sono la credenza Colors, le sedie Pli, Chabada, Ava, modello impilabile con braccioli, Arum, Chistera e Stiletto, quest’ultima caratterizzata da una struttura in tubo quadrato di acciaio, finito con lacca epossidica. Tra gli accessori spicca l’ampia collezione di cuscini, quasi tutti sfoderabili e a impreziositi da pattern curiosi e insoliti. La grande esposizione si conclude con una serie di tappeti, vasi e lampade, che potrete vedere tutti sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana