Rendi unica la tua scala a pioli con questo rivestimento

Volete rendere più accattivante la scala a pioli? E’ sufficiente rivestire i pioli in sintonia con lo stile della vostra casa per farla diventare unica e trasformarla in un vero e proprio complemento d’arredo. Ecco alcune idee per rendere diversa la scala a pioli.

Funzionale e versatile, la scala a pioli è una scala portatile realizzata con telaio di supporto che la rende stabile durante l’utilizzo.
Esistono scale a pioli di varie dimensioni, da quelle piccole a due o tre gradini, a quelle usate per i letti a castello o più alte, utili per accedere anche al tetto. Solitamente nei negozi di ferramenta se ne trovano di diversi materiali e dimensioni, e ognuno sceglie quella più adatta alle proprie esigenze.
I materiali in cui è realizzata la scala a pioli sono solitamente legno o metallo leggero, e non c’è molta scelta se si vuole qualcosa di particolare.
Cosa fare quindi per rendere diversa la scala a pioli? Semplice, basta rivestire i pioli per adattarla agli ambienti dove viene utilizzata spesso, scegliendo fra colori e disegni quelli che piacciono maggiormente.

Rivestimenti per trasformare la scala a pioli in un pezzo d’arredo

Ottimo è il rivestimento antiscivolo, ideale per ricoprire i pioli delle scale e garantire al contempo una perfetta aderenza. Scelto nel colore che si adatta meglio allo stile della casa permette di abbinarsi alla perfezione e di assicurare massima protezione per prevenire i rischi ed evitare le cadute.
Esistono rivestimenti robusti, resistenti all’usura e disponibili in diverse misure e texture per adeguarsi all’ambiente dove la volete utilizzare, magari anche in bagno per appendere gli asciugamani.
Potete scegliere prodotti innovativi e con la tonalità desiderata per trasformare completamente la scala a pioli. Vi sono anche rivestimenti che possono essere tagliati a misura dei pioli e con la stonatura desiderata, per creare effetti suggestivi e rendere la scala parte integrante dell’ambiente

Impostazioni privacy