Ritrova la tua pace interiore grazie a Ikea, non potrai più fare a meno di questo kit

Un kit Ikea che potrebbe davvero rilassare la mente, ecco come poter avere un piccolo angolo in casa di relax senza spendere una fortuna.

A volte è davvero necessario fermarsi e concentrarsi su ciò che fa stare bene, un toccasana per la mente il concedersi degli attimi assolutamente di quiete attraverso degli oggetti utili a far ritrovare la pace interiore, ecco che il kit Ikea potrebbe in tal senso fare la differenza.

No sempre bisogna lasciarsi trasportare dal cattivo umore, per questo Ikea ha deciso di dedicare una sezione proprio ad un kit che possa fungere da ausilio verso attimi di relax. Si tratta di aprire la mente e concentrarsi sulla coltivazione di piante. Può sembrare banale e far storcere il naso a chi non ha il pollice verde. In realtà, non significherebbe diventare dei botanici, ma seguire step by step dei procedimenti per arricchire il proprio spirito attraverso il potere delle piante stesse.

Cura di una pianta per concedersi un po’ di tempo per pensare, ecco l’idea -Ikea da non farsi scappare 

La cura di una pianta può fare la differenza nella vita di una persona. Si tratta di un altro essere vivente di cui prendersi cura e cercare di far crescere nel migliore dei modi. Non solo, per alcune tipologie di piante come i bonsai, grazie alla cultura nipponica, vi è proprio alla base la ricerca del bello, del silenzio, dell’armonia, della meditazione.

ecco come prendersi cura di una pianta
Relax e meditazione grazie al kit Ikea (designmag.it)

Far crescere piccole piante rinnova lo spirito, lo eleva e fa sì che ci si possa concentrare in piccoli step ad un percorso di crescita. Ecco perché optare per un ficus ginseng da tenere in una zona ben esposta al sole della casa o meglio fuori in veranda o al balcone in posizione semicoperta.

Da Ikea è possibile acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno come il ficus stesso, forbici da giardinaggio, spruzzatore, annaffiatoio e portavasi. Ogni giorno, basterà dedicarsi 15 minuti alla propria piantina per sentirsi meglio. Se la terra è secca, bisogna correre ai rimedi bagnandola, senza però irrorare troppo, meglio nebulizzare con lo spruzzatore e innaffiatore.

Le forbici potranno essere utili per poter dare una forma simmetrica e armoniosa alla pianta. Ogni piccola pianta potrebbe diventare una possibilità di crescita, di meditazione e dare spessore ad un angolo assolutamente anonimo. Nella sezione online o dei negozi dedicata al giardinaggio sarà possibile optare per diverse soluzioni, magari scegliere altro. Ogni pianta dovrebbe essere scelta con cura e meditazione, una sorta di essere vivente, trattandosi di una sorta di adozione vera e propria.

Impostazioni privacy