Rita Rusic, ecco dove vive l’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori: dettagli lussuosi e di design

L’ex moglie di Vittorio Cecchi Gori vive in una casa davvero particolare: i dettagli fanno la differenza e rendono tutto affascinante.

Produttrice cinematografica e attrice, Rita Rusic è una delle donne più affascinanti del mondo dello spettacolo italiano. La sua storia d’amore con Vittorio Cecchi Gori le ha dato la notorietà di cui gode oggi, ma da sempre è una donna autonoma e tenace. Oggi vive nella sua casa bellissima, insieme al suo compagno di vita.

Classe ’60, è nata a Parenzo nell’Istria diventata jugoslava. A soli 4 anni si è trasferita con la sua famiglia in Italia, vivendo per tre anni in un campo profughi a Capua. Le autorità jugoslave costrinsero i genitori a cambiare il cognome da Rosselli a Rusic. Durante l’infanzia e adolescenza ha anche vissuto a Busto Arsizio, entrando a far parte della squadra di pallacanestro locale.

Diplomata alla Cesare Correnti di Milano come odontotecnico, ha scelto poi di iscriversi a Medicina e Chirurgia sempre nella grande metropoli, ma senza completare gli studi. Intanto però, per pagare la retta universitaria, ha iniziato a lavorare come modella. Nell’81 è avvenuta la svolta: è stata notata da Adriano Celentano, il quale l’ha invitata a partecipare al film Asso. L’anno successivo ha raggiunto la notorietà grazie al suo ruolo in primo piano nella pellicola Attila flagello di Dio.

All’epoca era fidanzata con il produttore Vittorio Cecchi Gori, con il quale è convolata a nozze nel 1983. Con il nome di Rita Cecchi Gori, ha affiancato suo per anni nella produzione cinematografica. In parallelo al lavoro di attrice e produttrice, ha portato avanti quello di cantante. Durante i primi anni del 200 ha lasciato da parte entrambe le attività, a causa della turbolenta separazione da suo marito, ma nel 2006 è tornata a recitare nella serie televisiva 48 ore.

Una casa ricca di dettagli principeschi

Oggi Rita è felicemente impegnata con Cristiano di Luzio, un uomo 30 anni più giovane di lei, con il quale ha partecipato a Pechino Express 2022, e condivide la sua quotidianità in una meravigliosa casa diventata il loro nido d’amore. Andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più.

La casa di Rita Rusic è ricca di dettagli di design
Rita Rusic è attenta ai dettagli, che rendono la sua casa stupenda -Instagram @ritarusic – DesignMag.it

L’attrice spesso condivide angoli e dettagli della casa con i suoi follower, postando storie o foto in cui lei appare a suo agio nella sua dimora principesca. La casa, ubicata a Roma, presenta una vista panoramica mozzafiato sulla Città Eterna. Tra pavimenti di marmo e arredi di stile antico, la casa di Rita appare spaziosa e accogliente.

Nella camera da letto a fatto installare un camino che rende l’ambiente più familiare, e dalla finestra è possibile ammirare tutta Roma. Rita spesso ama fotografarsi su poltrone di design sparse per la casa, o in angoli ricchi di dettagli.

Tutta la dimora è decorata con dipinti preziosi sulle pareti e statue. La caratteristica principale della sua abitazione, è la grande luce che entra nelle ampie stanze grazie alla posizione all’ultimo piano dell’appartamento.

Impostazioni privacy