Ristruttura il bagno quasi a costo zero: i ‘dettagli’ da non dimenticare per dare nuova vita alle piastrelle

Sai che esiste un modo che ti permette di ristrutturare il bagno quasi a costo zero? Ecco i dettagli da non dimenticare.

Cambiare qualcosa nella propria casa è molto importante per svariati motivi. La monotonia non fa bene né all’occhio e nemmeno alla salute. Questo perché vivere nello stesso ambiente, con le stesse identiche caratteristiche non è proprio il massimo.

Ecco quindi che modificare una parte della propria abitazione non è mai una cattiva idea, se questa non è un’esagerazione. Tuttavia, effettuare i lavori in casa potrebbe essere particolarmente costoso, soprattutto in questo periodo in cui tutto costa di più. Ecco quindi che vogliamo mostrati un modo che ti permette di ristrutturare il bagno quasi a costo zero. Ecco quali sono i dettagli che non devi assolutamente dimenticare.

Come ristrutturare il proprio bagno a costo zero

Hai mai pensato di dare un tocco di nuovo alla tua abitazione? Non preoccuparti, non vogliamo consigliarti l’ultimo mobile o dispositivo da installare pagando un occhio della testa e mettendo a soqquadro la tua casa. Ma vogliamo invece mostrati il vantaggio del fai da te. Se vuoi dare una seconda vita alle piastrelle del tuo bagno, puoi infatti mettere in pratica alcuni metodi che ti permetteranno di ristrutturarlo a costo quasi zero. Esistono infatti alcune metodologie davvero uniche che probabilmente non conoscevi. Vediamo quindi di che cosa si tratta.

Ristruttura il bagno quasi a costo zero
Ecco alcuni consigli – Designmag.it

Una delle prime cose da scegliere è la pittura per le piastrelle del tuo bagno. Questa deve soddisfare caratteristiche precise e deve essere adatta al tuo bagno. Dovrai infatti acquistare una vernice resistente all’acqua, al calore e all’umidità, oltre ai graffi e agli urti. Ricorda che potrai stendere la vernice sulle piastrelle senza dover utilizzare uno strato di fondo di primer. Questo perché hanno un’ottima aderenza sulle superfici lucide e riescono a coprirle con grande facilità. Potete optare per lo smalto per piastrelle, la resina per piastrelle oppure per lo smalto per piatto doccia e sanitari. La scelta che ti consigliamo è quella dello smalto, ideale per bagno e cucina.

Inizia pulendo con attenzione le piastrelle con acqua e sapone, aiutandoti con uno sgrassatore. Usa poi uno spazzolino per liberare le fughe e poi continua coprendo il pavimento aiutando con teli di plastica o in cartone. In questo modo eviterai che le macchie di vernice possano sporcare il pavimento. Indossando una mascherina e degli occhiali protettivi, inizia a verniciare le piastrelle seguendo le istruzioni presenti sulla confezione. Lascia asciugare e ammira il risultato.

Impostazioni privacy