Risparmia spazio senza rinunciare allo stile: 10 minifrigo perfetti per la tua cucina

Ecco alcuni modelli di frigoriferi piccoli che potrebbero essere perfetti per la tua cucina. Andiamo a vedere insieme quali sono.

Se vuoi ottimizzare lo spazio, quando manca, dovresti optare per i frigoriferi piccoli, da riporre all’interno della tua cucina. Bisogna fare una precisazione: non si tratta né di una cantinetta per il vino, né tantomeno del mini frigo che si mette in camera per avere una bibita fresco.

Questo frigorifero piccolo consente di conservare il cibo o bevande ed è un pochino più piccolo rispetto a quello normale. Questi piccoli elettrodomestici sono perfetti anche come soluzioni di refrigerazione per gli uffici, le seconde case al mare o in montagna, o ancora per le zone relax di taverne e mansarde. Per prima cosa, prima di comprare un piccolo frigorifero devi prima prendere in considerazione: le dimensioni, che se anche di poco possono variare, in generale in ogni caso dovrebbero non andare oltre il metro e non dovrebbero neanche superare i 150 litri.

Dovresti valutare anche la struttura interna, guardare bene l’organizzazione dello spazio interno; l’etichetta energetica, ossia di quale classe di efficienza energetica è; quanto è rumoroso; ed infine, anche il design, dal momento che ce ne sono tanti e tutti diversi tra di loro.

Frigoriferi piccoli: ecco i modelli tra cui scegliere

Per chi è alla ricerca di questa soluzione, ecco quindi alcuni modelli di piccoli frigorifero che possono fare al caso tuo. Il primo modello è Candy Comfort COT1S45FWH: è alto 84 centimetri e come capienza ha circa 106 litri. Ha anche uno scomparto per il congelatore ed un cassettino per la verdura. Questo modello è perfetto per chi vuole un tocco moderno a un design classico ma solido.

frigorifero piccolo dimensioni
Se lo spazio della tua cucina è limitato puoi sempre prendere in considerazione di comprare un frigorifero piccolo – DesignMag.it

Comfee RCD132WH1: ha uno spazio interno di 93 litri, ha un comparto refrigeratore e quattro ripiani per riporre il cibo. inoltre, è dotato di piedini regolabili e la porta reversibile per regolare il senso di apertura in funzione degli spazi della cucina.

Hisense Chill Fridge RR106D4CDF: è mini frigorifero che ha un design arrotondato sulla parte frontale. Può contenere fino a 82 litri di capacità, che sono suddivisi con un freezer, un box multifunzione e un contenitore per gli ortaggi.

Smeg 50’s Style FAB5RRD5: è modello che si rifà agli anni ’50. Ha due ripiani cromati posizionabili su 7 livelli un portabottiglie e un comparto per gli snack sulla porta interna. È facile da pulire ed è alto circa 75 centimetri e ha una capacità di 34 litri.

Beko T190330N: è alto circa 82 centimetri ed ha una capacità di 86 litri. Ha inoltre un piccolo freezer. I ripiani sono in vetro infrangibile, la porta è reversibile e oltre alla verduriera è incluso l’accessorio portauova.

Severin KB 8879: è molto silenzioso rispetto a tanti altri. è dotato di uno scomparto per la frutta e verdura, un congelatore da 13 litri, un ripiano in vetro e tre balconcini sulla porta.

Electrolux Serie 500 LXB1SF11W0: ha ampi spazi che possono essere modificati come vogliano. Il vano congelatore da 13 litri può raggiungere una temperatura di -18°C; ha, inoltre, 120 litri di capacità.

PremierTech PT-F60: ha una capacità di 60 litri, tre vani per riporre qualsiasi tipo di alimento. C’è anche una piccola cella per fare i cubetti di ghiaccio. L’apertura della porta è invertibile e l’altezza regolabile.

Klarstein Spitzbergen Uni: incluso tra gli accessori ha un pennarello con il quale puoi scriverci sopra e farlo diventare una sorta di lavagna. Ha una capacità di 81 litri in aggiunta ai 10 della zona freezer, dotata di vaschetta di gocciolamento

Aeg RTB415E2AW: ha una capacità di 146 litri e un’altezza di 84,5 cm. Inoltre, iripiani in vetro sono estraibili e regolabili per offrire massima flessibilità di conservazione ed ha anche ha un’illuminazione interna a Led che contribuisce a limitare ulteriormente i consumi.

Impostazioni privacy