Riordinare l’armadio è il tuo incubo più grande? Niente paura, con questi 5 consigli puoi dire addio allo stress

Hai bisogno di riordinare il tuo armadio ma non sai da dove iniziare? Con questi 5 suggerimenti saprai come organizzarti.

Quando si vive da soli bisogna riuscire a prendersi del tempo libero da dedicare completamente alla pulizia della propria abitazione, visto che in questo modo si potranno avere degli spazi puliti, ordinati e al tempo stesso in cui è gradevole trascorrere il proprio tempo.

Riordinare e fare le faccende di casa non è certo un compito divertente, e nella maggior parte dei casi cerca di fare tutto quello che si può per diminuire il lavoro oppure addirittura lo si rimanda. In questo modo però il rischio è quello di ritrovarsi con una casa abbastanza disordinata, e di conseguenza per riuscire a metterla a posto servirà più del doppio della fatica del necessario. Nel caso in cui l’armadio fosse in particolar modo il tuo punto più debole per quanto riguarda le pulizie, devi sapere che seguendo 5 semplici consigli questa attività così impegnativa e stancante diventerà molto più semplice e leggera.

5 consigli per riordinare l’armadio: ecco come fare

Svuota l’armadio: innanzitutto per cominciare a riordinare l’ideale e svuotare completamente il proprio armadio, così da potersi rendere conto di che cosa vi sia al suo interno, e al tempo stesso per avere un’ottima occasione per pulirlo a fondo. Basta posizionare tutti i capi di abbigliamento e gli accessori sul letto oppure sul divano

Riordinare l'armadio
E tu seguivi già alcuni di questi consigli? (designmag.it)

Dividere i vestiti: potresti prendere una cesta in cui mettere tutti i vestiti che non ti stanno più e che potresti vendere oppure donare, un’altra in cui mettere quelli che invece sono troppo rovinati e che vanno buttati, e il resto lasciarlo sul letto.
Organizzare i vestiti per categoria: l’ideale sarebbe raggruppare tutti i vestiti simili tra di loro, per esempio mettere da una parte le magliette, da un’altra i maglioni e le felpe, da un altro ancora i pantaloni e così via, in modo tale da avere tutti i vestiti di una certa categoria nella stessa zona.
Utilizzare dei contenitori e scatole: in questo modo diventa molto più semplice riuscire a riporre i propri capi di abbigliamento senza che si formino delle pieghe e senza che si rovinino. Online si possono trovare degli organizer per vestiti a poco prezzo.
Ripulisci con regolarità: le sessioni di declattering dovrebbero essere programmate con una certa regolarità in modo tale da evitare che si accumuli troppo lavoro e ritrovarsi a dover trascorrere ore e ore a mettere a posto.

Impostazioni privacy