Rinnovare il bagno senza eliminare le piastrelle: con questa tecnica risparmi tempi e denaro

Vuoi rinnovare il bagno, ma non vuoi eliminare le piastrelle? Ecco la tecnica che ti fa risparmiare tempo e denaro.

Quando si decide di rinnovare la propria casa, si tende a partire sempre dalla camera più piccola e soprattutto più sfruttata della casa: il bagno. Quest’ultimo appare perfetto per far sì che ogni idea che ci venga in mente possa essere sfruttata al massimo e sicuramente realizzata al meglio. Qui, infatti, si tende a mettere qualche armadietto nuovo, aggiungere uno specchio in più, un poggia creme e così via, facendolo apparire davvero nuovissimo.

Ma se si desidera davvero rinnovarlo bisognerebbe cambiare le piastrelle. Noi invece, quest’oggi, vi mostreremo come risparmiare tempo e denaro con una tecnica davvero perfetta e meravigliosa da adottare in men che non si dica. Curiosi di conoscerla?

Rinnova in questo modo il bagno: una tecnica strepitosa

Solitamente, quando si pensa a rinnovare il proprio bagno, si pensa spesso di partire dalle piastrelle. Per far sì che tutto cambi completamente colore e forma, servirà rimuovere proprio le piastrelle che magari solo colorate e disegnate in un modo che a noi ha abbastanza stancato. Ma questo significa sicuramente un’immensa mole di lavoro da parte di chi decide di fare tutto ciò e soprattutto un dispendio economico molto notevole.

rinnovare bagno piastrelle
Come rinnovare il bagno partendo dalle piastrelle (Designmag.it)

Per questo motivo, quest’oggi, vi mostreremo un trucchetto unico che renderà il vostro bagno come nuovo, senza rimuovere le piastrelle. Vi basterà solo ritinteggiarle ed il gioco è fatto. Ma vediamo insieme, di seguito, i passaggi da seguire nel modo corretto per far sì che siano perfette.

Quando si parla di ‘ritinteggiare le piastrelle’, è bene tenere a mente diversi obiettivi e soprattutto mettere in pratica diversi consigli, tra cui:

  • Pulire le piastrelle: la prima cosa da fare è pulire alla perfezione le piastrelle, in modo da eliminare eventuali residui di sporco e polvere che, costantemente, si accumulano su di esse. Dopodiché lasciare asciugare alla perfezione.
  • Levigare le piastrelle: quest’ultime sono sempre lucide. Ciò significa che su di esse vi è sicuramente uno strato ‘lucido’ che va assolutamente rimosso. Questo lo si può fare solo con delle tecniche ben precise e con degli strumenti adatti. Fatto ciò sicuramente si formerà su di esse molta polvere, che bisognerà eliminare con un panno in microfibra.
  • Passare il primer: prima di tinteggiare le proprie mattonelle, è bene passare su di esse il primer. Quest’ultimo permetterà alla vernice di aderire meglio alla superficie, restando ancorata a essa ed evitando che si creino bolle d’aria sotto di essa.
  • Vernice: infine, ultimo passo, scegliere la vernice con cui desideriamo ‘colorare’ il nostro bagno e utilizzarla sulle piastrelle. A questo punto basterà solo aspettare che si asciughi e il gioco è fatto! Il vostro bagno sarà come nuovo.
Impostazioni privacy