Rinnovare i piccoli bagni: con questi lavabi farete impazzire gli ospiti

Dare un’aria di rinnovamento ai propri bagni è davvero un ottimo modo per farne innamorare gli ospiti. I lavabi che li renderanno unici.

Il bagno è diventato una vera e propria stanza, dove spesso e volentieri, passiamo anche tantissimo tempo. Gli ultimi anni hanno rappresentato un periodo di grandissimi cambiamenti e proprio queste trasformazioni hanno impattato su tutte le aree della nostra vita.

Ogni volta che qualcosa cambia, il diretto impatto viene percepito anche sulla società e sul modo in cui vive gli spazi. Da sempre, l’architettura ha riflesso il sentire delle diverse epoche, modificando le sue forme e geometrie, ma soprattutto cambiando i codici in merito alla funzionalità. All’interno della nostra abitazione, ogni singola stanza ha una sua natura specifica. Questo centro ne definisce la funzione, ma il cambiamento delle esigenze, ne rinnova i modi di utilizzo.

È quello che è successo per l’ambiente bagno che, se prima veniva utilizzato solamente per rispondere a dei bisogni, ad oggi è diventato una vera e propria spa casalinga. È lo spazio in cui rifugiarsi e rilassarsi dopo una lunga giornata. Ed è anche un luogo da mostrare, motivo per cui vogliamo che il suo stile sia unico e inconfondibile. Grazie a questi lavabi, di certo, il tuo bagno non potrà passare inosservato e se stai ristrutturando la tua abitazione, sono la scelta ottimale.

Rendere unico il nostro bagno: ecco dei lavabi dalle forme sorprendenti

Il lavabo non è uno di quegli elementi a cui viene data grande importanza, ma la rivoluzione di questi ultimi anni, ci ha portato a rivalutare ogni singolo arredo, facendolo diventare un pezzo unico.

Rinnovare i piccoli bagni con questi lavabi: come fare
Rinnovare i piccoli bagni con questi lavabi: come fare (designmag.it)

La collezione i.life B di Palomba Serafini Associati per Ideal Standard, propone dei lavabi dalle forme uniche: minimalismo e modernità sono alla base di questa idea. Rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, sia in termini di estetica che di funzionalità. 

Se questa tipologia di lavabo colpisce per la sua semplicità, la collezione New Wave firmata dalla britannica Kast, si caratterizza per delle forme morbide e tondeggianti, dal design unico. Questi lavabi, per di più, sono realizzati totalmente in cemento.  I lavabi Blessed e Dame, disegnati da Christophe Pillet per Kreoo, puntano tutto sul fascino senza tempo del marmo. La scelta di due marmi differenti, crea un effetto bicolore che rende questa collezione riconoscibile e unica. 

La serie Balloon di Simas, firmata dal Design Team, propone dei lavabi piccoli e dalle forme sinuose, perfetti per essere utilizzati in qualsiasi angolo del nostro bagno.

Impostazioni privacy