Rinnova in eleganza il tuo salotto spendendo pochissimo: l’elemento d’arredo che fa la differenza in casa

Dare nuova vita al salotto di casa oggi è possibile con un semplicissimo accorgimento: ecco cosa devi fare.

La casa è il luogo che ci permette di essere noi stessi, di allontanarci dal mondo e rilassarci nella più totale privacy. È importante perciò che sia accogliente e che sia arredata a nostro piacimento per far fronte a tutte le necessità. Alcune volte però si sente il bisogno di rinnovare gli ambienti e dar loro un nuovo aspetto più elegante e sofisticato. Come fare allora senza spendere un patrimonio?

Nell’ultimo decennio di è diffusa la moda secondi cui le case devono essere ampie, luminose, eleganti e minimaliste, soprattutto per quanto riguarda la zona giorno. Less is more: meno elementi decorativi ci sono e più l’arredamento apparirà ricercato. Ma questa regola non vale per tutto.

Il semplicissimo elemento che si rivelerà il tuo prezioso alleato

In alcuni casi si pensa anche che arredare il salotto (o qualsiasi atra stanza) con oggetti costosi e di design possa far sembrare l’ambiente elegante, ma oggi smentiremo questo pensiero abbastanza comune. Potrai rinnovare l’aspetto del tuo salotto cambiando un semplicissimo accessorio che è capace di dare personalità alla casa, senza appesantire la vista e donando un tocco di eleganza in qualsiasi circostanza. Come ben sappiamo, i tessili sono gli elementi che permettono di esprimere tutta la propria personalità in maniera discreta, ricreando così un ambiente elegante, accogliente e caldo, dove potersi rilassare dopo  un’intensa giornata di lavoro.

I cuscini dalle forme e dai colori sorprendenti renderanno accogliente ed elegante il salotto
Colori vivaci e forme sorprendenti: ecco il segreto per rendere elegante e d accogliente il salotto con i cuscini – DesignMag.it

In particolar modo i cuscini saranno i protagonisti del tuo salotto. Piccoli, grandi, quadrati, rettangolari o rotondi, di qualsiasi materiale e texture, tutti i cuscini sono capaci di rinnovare completamente l’aspetto del tuo salotto.

In commercio puoi trovare federe di qualsiasi genere e colore, a tinta unita o a fantasia. L’importante è che abbiano delle forme e dei colori sorprendenti, perfetti per creare un contrasto e per dare un tocco in più di vivacità all’ambiente.

I colori accesi saranno perfetti per creare dinamicità: aggiungendo altri elementi decorativi riprendendo le stesse tonalità della tinta scelta per i nostri cuscini, andremo a creare un filo conduttore che renderà il salotto decisamente elegante e di classe, senza mai dimenticare l’importanza di renderlo un ambiente caldo e accogliente, adatto per trascorrere i momenti di assoluto relax.

Impostazioni privacy