Riciclo creativo: ecco come creare un meraviglioso arredo per il giardino senza spendere una fortuna

Utilizzare materiali semplici e idee davvero originali per arredare il nostro giardino. Le idee da ricordare.

Chi possiede un giardino ha davvero un tesoro. In particolare in questa bella stagione che sta arrivando cosa ci sarebbe di più bello nell’essere nel proprio giardino a godere l’aria fresca. Ma per godere pienamente di un bel giardino bisogna anche saperlo arredare nel modo giusto. Alla fine poi non c’è bisogno di spendere una fortuna, di idee originali ce ne sono e come, basta solo dare spazio alla fantasia.

Spesso si pensa che per creare degli angoli simpatici, divertenti e vivibili del nostro giardino bisogna andare sempre in quei negozi specializzati dove si trovano gli arredi giusti. E se invece gli arredi si trovano molto più facilmente di quanto si possa pensare? Vediamo insieme come fare e soprattutto quanto sia davvero semplice arredare il nostro giardino pronto per l’estate.

Lo stile shabby chic e quell’oggetto che fa la differenza

Uno stile che sta spopolando molto sia per gli spazi interni che per quelli esterni. Lo shabby chic piace davvero a molti, un modo molto naturale di arredare i nostri spazi. Utilizzando anche degli oggetti che non penseremmo mai potessero essere utili come tavoli, poltrone o altro. Basti pensare alle cassette in legno, quelle della frutta per intenderci, ebbene queste sono molto utilizzate nell’arredare i giardini. Ma ci sono anche i bancali, che siamo soliti vedere per organizzare e trasportare le merci. Di idee creative ce ne sono, come realizzare i mobili da giardino con il pallet. Si può realizzare un divano da giardino proprio utilizzando i bancali per avere un salottino esterno davvero originale. Posizionare anche dei cuscini sui divani e delle tovaglie sul tavolo, crea davvero una bella atmosfera.

Riciclo creativo per il guardino
Utilizzare dei bancali per arredare il nostro giardino – designmag.it

Oppure si potrebbe creare un tavolo da giardino sempre utilizzando questi bancali così originali. La sensazione sarà quella bobo chic per uno spazio esterno davvero carino e originale. Oltre ai vari attrezzi del mestiere per realizzare il tavolo, ci si deve anche munire di rotelle le quali permettono di poterlo spostare dove si vuole e in ogni angolo del nostro bel giardino. Altra idea è quella di costruire una fioriera in pallet. Una idea davvero originale, sviluppata tutta in verticale in cui alternare piccole piante a pietre.

Insomma è sufficiente utilizzare e riciclare dei materiali molto semplici, come il legno, e realizzare delle idee davvero molto utili per abbellire il nostro giardino pronto per la bella stagione e nello stesso tempo godere in tutta naturalezza di uno stile shabby chic che piace sempre di più. 

Impostazioni privacy