Residenza Lakeside a Vancouver: l'opera in pietra realizzata da Fook Weng Chan

La residenza Lakeside di Vancouver, in Canada, è un ottimo esempio di architettura canadese ed è opera dell'architetto Fook Weng Chan

In Canada, a Vancouver, sorge una meravigliosa architettura che lascia senza fiato: la residenza Lakeside. Questo capolavoro di design è uno dei migliori esempi di architettura canadese, il perfetto connubio natura ed elementi naturali circostanti. A creare questo residence è stato l’architetto Fook Weng Chan che, oltre ad utilizzare materiali in perfetta armonia con l’ambiente vicino, ha anche tenuto conto della speciale vista sul lago glaciale.

Non sempre le residenze di design si trovano vicino al mare, non per forza devono aver viste mozzafiato su oceani, anzi spesso molte di esse si trovano immerse nel bel mezzo della natura montana, proprio come la residenza Lakeside di Fook Weng Chan. Il suo progetto di base è stato quello di realizzare un’abitazione immersa nel verde del bosco ma facile da raggiungere, perché lungo dalla strada. Anzi, se vi trovate da quelle parti, ricordate di darle uno sguardo ma fate attenzione se state guidando!

Tra cancelli naturali di abeti e un bellissimo muro di pietre ricurvo, presto ci si immerge in questo cortile dal tratto decisamente zen e tranquillo, dove si trovano immediatamente dei corsi d’acqua; in fondo siamo sul lago. In un attimo si viene avvolti da un forte senso di tranquillità e altro non si vorrebbe fare che godersi il panorama naturale circostante e stare all’aria aperta. Ma all’interno della casa si sta decisamente meglio. Tutto merito dei materiali utilizzati, tra i quali maggiormente la pietra, che riveste le pareti esterne ma anche quelle interne, dove troviamo anche legno rosso e bambù.

La residenza Lakeside è stata progettata come una casa a più strati, caratterizzata all’esterno anche da una piscina. All’interno, oltre a trovare un clima caldo e accogliente, vi immergerete immediatamente nella grande zona giorno suddivisa in piccoli spazi. Pietra e legno convivono in questa casa che all’interno ha diversi elementi moderni. Persino la doccia di uno dei bagni principali è stata realizzata in pietra naturale.