Rendi il tuo balcone più bello di tutti: questa la soluzione ideale

Ecco la soluzione per rendere il balcone fiorito tutta l’estate: con queste piante diventerà il più bello di tutti. 

Avere un balcone sempre fiorito e in ordine è il sogno di tutti coloro che vivono appieno la propria casa, godendo degli spazi esterni durante la bella stagione trascorrendo piacevoli ore in compagnia dei propri cari.

 

Pranzi e cene in balcone sono infatti all’ordine del giorno durante la primavera e l’estate, complice il clima mite, se si può usufruire di tali spazi diventa fondamentale renderli perfetti.

E se vogliamo averli sempre fioriti ecco la soluzione ideale: con queste piante potremo rendere il nostro balcone più bello di tutti.

Balcone sempre fiorito: ecco la soluzione

Le piante sono capaci di rendere un balcone subito più bello. Per farlo più accogliente basta aggiungere qualche fiore ed ecco che già assume tutto un altro aspetto. In particolare queste 5 piante sono capaci di rendere un balcone più accogliente.

I gerani tra le piante più utilizzate nei balconi – Designmag.it

1) Gerani. Tra le piante da balcone più utilizzate figurano senza dubbio i gerani che resistono al sole e sono capaci di fiorire per un lungo periodo. Tanti colori e tonalità vivaci tra cui rosa, fuscia, rosso e lilla. Facilissimi da coltivare i gerani sono una scelta azzeccata perfetta per chi non ha il cosiddetto pollice verde o lavora tutto il giorno e ha poco tempo da dedicare alla manutenzione del verde. Se saputi conservare in un luogo idoneo, i gerani rifioriranno anche l’anno successivo senza problemi.

2) Bouganville. Se non si abita in zone particolarmente fredde, ma dove si può godere di un clima mediterraneo la bouganville è senza dubbio una scelta ideale. Una pianta rampicante dai colori accesi che richiede tanto sole. Anch’essa fiorisce per tutta la primavera e l’estate fino all’autunno.

3) Petunie. Ideali per balconi e aiuole in giardino le petunie sono profumate ed esistono di diverse varietà. Vogliono una buona esposizione alla luce così da fiorire in maniera rigogliosa. Potrebbero essere perenni ma a causa del clima non così mite, tendono ad essere annuali, in ogni caso la loro fioritura durerà per tutta l’estate e oltre.

4) Calibrachoa. Detta anche ‘mini petunia’ è una pianta capace di regalare generose fioriture che durano tutta l’estate.

5) Geranio rampicante o Pelargonium peltatum può ricoprire le ringhiere e altri spazi del balcone con i suoi fiori pendenti. La sua capacità di arredare è davvero notevole, e in più sono tanti i colori tra cui scegliere.

Impostazioni privacy