Rendere Smart un vecchio calorifero: su Amazon ho trovato un accessorio che l’ha reso possibile

Amazon dà la possibilità di acquistare un accessorio che ha la capacità di rendere smart anche un 'vecchio' calorifero: come funziona e quanto costa.

Quando il freddo incombe e diventa veramente insopportabile, i termosifoni rappresentano l’unico strumento per tentare di patire di meno le rigide temperature. Soprattutto se si è trascorsa un’intera giornata all’esterno, non si vede l’ora di ritornare a casa propria e lasciarsi avvolgere da un dolce calore.

Per quanto siano necessari, è doveroso sottolineare che anche i caloriferi – così come la stragrande maggioranza degli accessori che si hanno in casa – hanno un costo, che ha la capacità di far lievitare (ed anche di parecchio) il prezzo delle utenze da pagare.

Per tale ragione, soprattutto con l’avanzare della tecnologia e l’invenzione di strumenti sempre più all’ultima moda, moltissime persone stanno scegliendo la soluzione ‘smart’. Si tratta di accessori che, strettamente collegati a smartphone o qualsiasi altro dispositivo elettronico, riescono a svolgere ugualmente la loro funzione ma allo stesso tempo fanno risparmiare sulla bolletta.

Che fare, però, quando nel caso dei termosifoni si tratta di apparecchi parecchio datati che, quindi, non consentono nessun collegamento WIFI? Forse non tutti lo sanno, ma su Amazon è possibile acquistare un accessorio che consente di rendere persino i caloriferi più vecchi ultra moderni e, quindi, facilmente regolabili con lo smartphone.

Cosa acquistare su Amazon per rendere i vecchi caloriferi immediatamente smart e risparmiare un po’ di soldi a fine mese

Seppure oggigiorno siano davvero diverse quelle persone che hanno scelto di ‘convertirsi’ alla tecnologia, sono altrettanto numerosi coloro che scelgono di non affidarsi assolutamente all’innovazione e continuano a sostenere i sistemi tradizionali. Quello che, però, in pochissimi sanno è che anche in questo caso si ha la possibilità di diventare più smart, soprattutto nel caso dei termosifoni.

mano che tocca valvola del termosifone
Cosa acquistare su Amazon per rendere i vecchi caloriferi immediatamente smart e risparmiare un po’ di soldi a fine mese – designmag.it

Qualora, ad esempio, in casa si hanno ancora dei vecchi termosifoni e si ha intenzione di farli diventare all’ultima moda, si può usufruire di questa grandissima opportunità che Amazon ha messo a disposizione di tutti i suoi clienti.

Per sfruttare la loro funzione di calore e risparmiare qualche cosa di soldi in bolletta, non bisogna fare altro che acquistare una valvola termostatica intelligente da poter collegare direttamente al proprio smartphone.

Dotato di sensori di temperatura, questo piccolo accessorio al suo interno ha un motorino che regola il flusso d’acqua calda e, avendo una connessione wireless, permette di avere sempre la situazione sotto controllo, così da poter regolare la temperatura, ma anche l’accensione o lo spegnimento dei caloriferi.

Gestione cookie