Realizzalo in casa tua: facile, semplice e ti cambia la vita

Questo prezioso accessorio può essere realizzato in casa tua con assoluta facilità. Dopo averlo usato una volta non ne farai più a meno

Soprattutto durante la stagione estiva, per ovvie ragioni, tutte le porte di casa propria saranno aperte. Anche a costo di esporsi al rischio di seccatura per via delle zanzare. La voglia di combattere il caldo sarà sempre più forte. Quando l’aria circola come si deve, seppur ciò sia alle volte molto raro, potrà capitare che si vada ad insidiare un po’ di corrente tra le varie stanze della casa. Servirà dunque un modo per fermare la propria porta, ed è qui che la creatività entra in gioco.

Può capitare che questi accessori si trovino nei supermercati, ma perché perdere tempo? Agire da sé con creatività e ingegno è molto più soddisfacente, oltre al risparmio che – seppur non è niente di eclatante – fa sempre piacere. Non servirà alcuno strumento per poterlo realizzare, dunque si potrà stare tranquilli con le proprie mani a farla da padrona. Prima di iniziare, come inventario, ci si dovrà munire dei seguenti oggetti:

  • Stoffa
  • Ovatta
  • Colla calda
  • Cartone
  • Forbici
  • Sale

Partendo dal cartone, tramite l’uso delle forbici si dovrà ricavare una forma a cerchio larga 17 centimetri di diametro. Prima di fare ciò dovrà essere messa la stoffa nel punto in cui si vuole incidere. Così si potrà avere un cerchio in stoffa, banalmente. La stoffa dovrà essere chiaramente incollata tramite l’ausilio della colla, così da evitare che si possa staccare in qualche modo. Una volta creata la base, ci si avvicina finalmente alla creazione finale, ovvero un fermaporta che sia in grado di sopperire al classico problema delle porte che sbattono per via della corrente d’aria.

Come si può vedere, per la creazione di questo accessorio non servono chissà quali oggetti, ma solamente tanta pazienza e un po’ di manualità.

Ecco come creare un fermaporta

Una volta ottenuto il cerchio in stoffa come base, lo si dovrà incollare alla base del sacco, così da renderlo molto più solido nel momento in cui verrà posato per terra. In qualche modo però, questo sacco dovrà essere riempito. Ma in che modo? Ovviamente grazie all’ausilio del sale, che farà da peso effettivo per poter dare ulteriore solidità al fermaporta appena creato. Da non dimenticare anche l’apporto riempitivo che l’ovatta può conferire.

Sacchetto col sale: sarà utilissimo!
Sacchetto per fermare la porta: facile e veloce (Designmag.it)

Ultimo ma non per importanza, il fiocchetto. Dovrà essere creato con un nastrino, ma ci si può arrangiare anche in altri modi.

Impostazioni privacy