Questo ‘test dei calzini’ ti manderà in crisi: nessuno riesce a risolverlo, se riesci sei un vero Einstein

Questo test dei calzini sicuramente ti manderà in difficoltà. Sono in pochi coloro che riescono a risolverlo: se ci riesci sei un genio. 

Sono diversi i test di logica presenti in rete e l’ultimo di questi riguarda dei calzini. Questo quiz è tra i più gettonati del momento. In pochi riescono a risolverlo. Quei pochi utenti che ci sono riusciti possono definirsi dei veri e propri Einstein. Andiamo a vedere la consegna e come sarà possibile trovare la soluzione in pochi minuti.

I test di logica sono sempre più popolari tra gli utenti che vogliono trovare un metodo per svagarsi online mettendo alla prova il proprio cervello. Sono diversi e disperati e servono proprio per misurare le capacità di ragionamento e di pensiero logico di una persona. Al di fuori del web possono essere utilizzati in diverse circostanze, con gli internauti più giovani che li hanno potuti affrontare anche durante i test d’ammissione all’Università o anche attraverso i concorsi pubblici.

L’ultimo test del genere riguarda il calzino, vale a dire uno degli indumenti più utilizzati specialmente quando parliamo dei mesi invernali. Anche in estate chi porta le scarpe non ne può fare a meno. Sul mercato i calzini sono diventati un vero e proprio oggetto di moda, da abbinare ad ogni nostro outfit, da chi li abbina per colore e chi invece per lunghezza. Il quiz che vi proporremo oggi quindi riguarda proprio questo indumento e ti farà spremere le meningi da quanto è difficile.

Test del calzino, lo riescono a risolvere solo le menti più matematiche: ti manderà in crisi

Partiamo subito facendo una premessa, questo test come tutti gli altri presenti in rete non ha alcuna validità scientifica, ma è solamente un metodo per intrattenere gli utenti in rete durante queste torride giornate estive. Inoltre, come abbiamo anticipato, questi sono un ottimo metodo per passare il tempo durante una pausa pranzo, mentre vai a lavoro o quando aspetti l’autobus. Detto questo andiamo a vedere l’ultimo test di logica.

Test di Logica Calzini
Mettiti alla prova e cerca di superare questo test di logica – DesignMag.it

Ci sono sei paia di calzini blu, due rosa, tre verdi, due gialli e quattro neri. Purtroppo però ti trovi al buio e non hai alcuna possibilità di accendere la luce. Quanti calzini dovrai prendere dal cassetto per essere sicuro di averne scelti due dello stesso colore? Per rendere il test ancora più avvincente metti un timer di due minuti ed inizia a ragionare. Agire d’istinto non ti aiuterà, ma dovrai cercare di notare ogni dettaglio della consegna.

Qualora tu non fossi riuscito a dare ancora una risposta, tranquillo ve la riveleremo subito. Come abbiamo visto nel cassetto abbiamo dei calzini di cinque colori differenti. Per questo motivo per essere sicuri di averne presi almeno due dello stesso colore ne dobbiamo prenderne sei. Se questa era la vostra risposta vi facciamo i nostri complimenti. Per i lettori che invece non sono riusciti a risolvere il test non bisogna disperarsi, visto che nei prossimi giorni troverete tanti altri quiz del genere sul nostro sito.

Impostazioni privacy