Non sarebbe una vera atmosfera natalizia senza luci che brillano in tutta casa. I colori e il luccichio stimolano gli ormoni della felicità e portano gioia nella nostra abitazione e in noi stessi. Diventa un’esigenza circondarsi di sfavillanti luci, danno l’illusione di uscire dal buio della vita vera, almeno in un periodo dell’anno.
Ogni anno le decorazioni natalizie iniziano a spuntare sempre prima. C’è chi trova esagerato addobbare l’Albero a metà novembre ma dietro ogni scelta c’è sempre una motivazione più grande. Per tante persone pensare agli addobbi di Natale significa pensare a qualcosa di allegro in mezzo a tanta sofferenza e dolore. Le decorazioni danno all’abitazione un aspetto sereno, accogliente e confortevole e sono soprattutto le luci a stimolare speranza e gioia.
C’è una spiegazione scientifica a questa esigenza di respirare il Natale. Tutto ciò che ci allontana dalla quotidianità, dalla routine invia un segnale ai sensi. Se colto come positivo ecco che parte una scarica di dopamina, l’ormone legato al benessere. Luci e colori vivaci stimolano proprio questa produzione aumentando la felicità. Ecco che la casa deve brillare più del solito quest’anno soprattutto se i mesi passati sono stati difficili.
Come far brillare casa per Natale
Per accendere le luci in casa nel periodo natalizio e sentirsi più sereni si possono acquistare le soluzioni Satur ad un prezzo piccolo piccolo. Il filo da 100 microled a batteria bianco caldo, per uso interno, lungo 10 metri costa solo 2,99 euro. L’articolo si compra online sul sito satur.it nella misura minima di due unità. Con una spesa di 10 euro avrete a disposizione 3 fili con 300 lucette da usare per illuminare il living nel modo preferito.

I LED trasformano bottiglie e vasi in lanterne luminose, fanno brillare il presepe e l’Albero di Natale, se a cascata illuminano le tende ricreando un ambiente romantico e accogliente. I fili di microled possono essere usati anche lungo la tavola natalizia, distesi al centro per un effetto scintillante insieme a palline e altre decorazioni tipiche del Natale.
Se amate i colori Satur propone il filo con 100 LED multicolor a 3,99 euro lungo 7 metri. Rosso, verde, arancione, blu, viola, la casa risplenderà con tonalità diverse che rallegrano ed entusiasmeranno soprattutto i più piccoli che rimarranno affascinati dai giochi di luce.
Prima abbiamo accennato alla cascata di luci per le finestre. Da Satur c’è in vendita la tenda con 204 LED bianco caldo (misure 3×0,7 metri) a 8,00 euro. Pronti a illuminare casa per Natale?






