Questi letti costano quanto un appartamento in centro: ecco perché sono così amati dai VIP

Esistono dei letti molto costosi, amatissimi anche dalle star. Artigianali e di qualità, consentono un sonno ristoratore eccezionale.

C’è chi spende quanto un appartamento in centro e lo fa per dei letti. VIP come Brad Pitt, Angelina Jolie, Tom Cruise e Beyoncé – soltanto per citarne alcuni – hanno deciso di pagare cifre che si aggirano attorno ai 300mila euro per poter dormire comodamente. Non soltanto le star hanno, però, deciso di investire nel proprio buon riposo, ma anche persone “comuni”.

Il brand gettonatissimo è Hästens: svedese, propone letti che garantiscono un sonno eccezionale, oltre a promettere un complemento d’arredo davvero funzionale e di design. Scopriamo di più in merito.

I letti Hästens

Ormai leader nel settore, Hästens vende dei prodotti che sono del tutto artigianali. I letti di questo brand svedese sono realizzati in tessuti di elevata qualità e in materiali naturali. È, inoltre, possibile personalizzarli secondo i propri gusti. Nato nel 1852, Hästens produce dei letti che sono diventati famosi tra le celebrità, attirando a sé anche altre persone alla ricerca di un sonno ristoratore.

Letto Hastens color marrone
La comodità di questi letti è amata dalle star di tutto il mondo (designmag.it)

Il punto di forza dell’azienda sta nell’utilizzo di materiali naturali e pregiati, oltre che nel lavoro di artigiani che creano dei prodotti originali e unici nel loro genere. Il modello di letti Hästens più amato sembra essere il Vividus: con stampa a quadri blu e bianca, viene realizzato in quarantacinque giorni di lavoro oltre, per l’appunto, a poter essere personalizzato secondo i propri gusti.

Costi ed eventuali modifiche dei materassi lussuosi

Non c’è alcun dubbio che si tratti di materassi di lusso. Come detto, è possibile anche modificare alcuni aspetti: ad esempio i colori, la grandezza o le imbottiture. Ma quanto costano i letti Hästens? Si tratta di cifre che si aggirano attorno ai 125mila euro, ma che possono arrivare anche a 300mila euro.

Letto bianco e blu
Il letto Hastens Vividus è uno dei più amati (designmag.it)

Il modello Grand Vividus – realizzato grazie alla collaborazione con Ferris Rafauli, designer canadese – arriva, infatti, a superare la cifra di 350mila euro, vantando caratteristiche quali i telai in legno di pino, i rivetti in ottone dorato e angoli in pelle. Non sorprende, quindi, che i letti Hästens abbiano conquistato star di tutto il mondo, oltre che persone che possono sostenere determinate spese e che sono alla ricerca di un buon sonno. Infine, è bene precisare che presso gli store Hästens è possibile provare i materassi prima di procedere con l’acquisto: questo test consente di comprendere al meglio quale sia il letto più adatto alle proprie esigenze.

Impostazioni privacy