Questi 5 oggetti vintage di design devi assolutamente averli: renderanno la tua casa moderna ed all’avanguardia

Scopri i classici del design moderno che saranno in grado di trasformare il tuo arredamento e dare un tocco stile alla tua abitazione!

Hai mai pensato al design vintage per dare alla tua casa un tocco di personalità e di stile? Devi considerare, infatti, che questo stile è tornato in auge negli ultimi anni, e non è difficile capirne le motivazioni: come anticipato parliamo di oggetti iconici ed eleganti in grado di dare un tocco di personalità alla tua casa.

In questo articolo vi indichiamo dunque gli elementi di arredo di cui  non potrete assolutamente privarvi per rendere i vostri ambienti ricchi di stile e di originalità!

5 oggetti vintage di design che renderanno la tua casa moderna e all’avanguardia

Prima di scegliere gli oggetti vintage più adatti alla tua abitazione appare assolutamente essenziale valutare questi tre punti: considera lo stile della tua casa. Gli oggetti vintage di design possono essere adatti a qualsiasi stile di arredamento, ma è importante scegliere quelli che si armonizzano con il resto della tua casa; pensa alla funzionalità. Gli oggetti vintage di design non sono solo belli, ma devono anche essere funzionali. Scegli quelli che ti saranno utili e che ti piaceranno usare. Infine, fai attenzione alla qualità. Gli oggetti vintage di design possono essere costosi, ma vale la pena investire in quelli di qualità. Assicurati che siano realizzati con materiali di alta qualità e che siano ben fatti. Ecco dunque 5 oggetti vintage di design che devi assolutamente avere:

Quali elementi d'arredo non possono mancare in una casa stile vintage?
Icone del design del XX secolo per un tocco di classe e originalità (Designmag.it)

Al primo posto troviamo la poltrona Eames Lounge. La poltrona Eames Lounge è un’icona del design moderno. È stata progettata da Charles e Ray Eames nel 1956 ed è stata subito un successo. La poltrona è realizzata in pelle e legno e ha una forma ergonomica che la rende estremamente confortevole. È perfetta per rilassarsi o guardare un film. Mentre immediatamente a seguire si colloca la sedia Tulip, un’altra icona del design moderno. È stata progettata da Eero Saarinen nel 1956 ed è caratterizzata da un design minimalista e raffinato. La sedia è realizzata in plastica e ha una forma che ricorda un tulipano. È perfetta per un soggiorno moderno e chic.

Abbiamo poi la lampada Arco. Parliamo di un’altra creazione di Eero Saarinen. È stata progettata nel 1959 ed è caratterizzata da un design unico e originale. La lampada è realizzata in acciaio e ha una forma che ricorda un arco. È perfetta per un soggiorno o una sala da pranzo moderno. Agli ultimi posti si collocano poi la sedia Panton ed il tavolo Tulip.La prima è praticamente un’opera d’arte in plastica. Progettata da Verner Panton nel 1958 ed si distingue per  un design innovativo e futuristico. La sedia è realizzata in plastica e ha una forma sinuosa e avvolgente. È perfetta per un soggiorno o una sala da pranzo moderno.

Infine, il tavolo Tulip è la sorella della sedia Tulip. Progettato da Eero Saarinen nel 1956, questo elemento di arredo si distingue per un design minimalista e raffinato. Il tavolo è realizzato in plastica e ha una forma che ricorda un tulipano. È perfetto per un soggiorno moderno e chic.

Impostazioni privacy