Questi 4 oggetti che tocchi più di 100 volte al giorno sono pieni di germi: ecco come smontarli e pulirli davvero

4 oggetti (che nessuno pulisce mai) e che sono un vero ricettacolo di germi: così sporchi da far venire la pelle d'oca.

Nel ritmo quotidiano fatto di gesti rapidi e ripetuti, esistono abitudini così automatiche da passare inosservate. Eppure, proprio ciò che viene toccato centinaia di volte in una sola giornata può trasformarsi nel rifugio ideale per batteri, residui di sporco e microrganismi tenaci. Le superfici che accompagnano la vita moderna sono progettate per durare, ma raramente per essere pulite a fondo senza un’attenzione mirata.

Da qui nasce un paradosso piuttosto strano, ma che non fa altro che rappresentate la realtà che viviamo praticamente ogni giorno, ossia che più un oggetto è utilizzato, meno spesso viene igienizzato oltre la semplice passata veloce. Il risultato è un accumulo che, nel tempo, incide sulla qualità dell’ambiente domestico e sulla longevità degli stessi oggetti.

4 oggetti che tocchiamo ogni giorno e che sono pieni di germi: bisogna pulirli sempre

Molte persone, credono di avere una casa pulita ed impeccabile, tuttavia, ci sono dei punti, anzi degli oggetti, che vengono completamente trascurati e che, nel giro di poco, diventano un vero covo per germi e batteri. Proprio per questo, sarà importante capire di cosa si tratta e agire in maniera diversa sin da subito. E solo dopo averli puliti tutti, si potrà dire di avere una casa realmente perfetta in ogni suo punto.

mano che mantiene telecomando e che lo punta verso una tv accesa
4 oggetti che tocchiamo ogni giorno e che sono pieni di germi: bisogna pulirli sempre Diregiovani.it

Il primo oggetto in questione non poteva non essere il telecomando. Lo tocchiamo praticamente tutti in casa e anche più volte al giorno. Lo manipoliamo appena rientrati da lavoro, mentre mangiamo e magari anche mentre cuciniamo, rendendolo così il posto perfetto per germi e batteri. Ecco perché andrebbe pulito ogni giorno.

C’è poi lo smartphone, che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, e che, viene maneggiato così tante volte e in ogni tipo di circostanza, che non possiamo nemmeno immaginare quanto sporco accumuli. Anche in questo caso, una pulizia quotidiana sarà assolutamente necessaria, soprattutto se passiamo tante ore fuori casa.

E come non menzionare le maniglie delle porte, che spesso vengono completamente ignorate seppur usate ogni giorno. Oltre alla polvere, possono accumulare tanto sporco, germi e batteri a non finire. Quindi, necessitano di una pulizia profonda almeno ogni paio di giorni.

Infine, ci sono le chiavi di casa. Quante volte sono state pulite? La risposta ve la diamo noi: mai! Eppure, dovrebbero essere tra i primi oggetti ad essere igienizzati. Ecco che quindi, per evitare qualsiasi tipo di rischio, da oggi sarà meglio prestare maggiore attenzione a questi 4 oggetti che tutti tocchiamo e che mai puliamo.

Gestione cookie