Queste micro-abitudini ti cambiano la vita in casa: così trionfano ordine e pulizia

Vuoi stravolgere la tua vita? Allora dovresti provare queste micro-abitudini che ti cambiano la giornata: la tua casa sarà perfetta.

Avere una propria routine quotidiana, che inizia al mattino e termina la sera quando ci rechiamo a letto, è ciò che ognuno di noi dovrebbe possedere. Vivere alla giornata è sicuramente più interessante ed attraente, ma vivere sapendo cosa fare giorno dopo giorno, ci fa recuperare tempo ed energia, senza per questo trascurare alcuna parte delle faccende domestiche, dello sport o altro. Insomma, una vera e propria guida tascabile, da avere sempre a portata di mano.

A tal proposito, vediamo insieme quali sono le micro-abitudini che ti svoltano la vita. Solo in questo modo possono trionfare ordine e pulizia in tutta la casa. Pronti a conoscerle insieme?

Micro-abitudini che ti cambiano la vita: ecco cosa fare

Si sa, in casa c’è sempre tanto lavoro da fare soprattutto se si è fuori tutta la giornata per motivi lavorativo o commissioni varie. Nel momento in cui si mette piede in casa, ci si rende conto che si apre un nuovo mondo, che ci aspetta una nuova vita e che, probabilmente, il tempo a nostra disposizione risulta essere davvero molto ridotto. Per questo motivo è bene sapersi organizzare.

abitudini cambiano vita
Le diverse micro-abitudini che ti cambiano la vita (Designmag.it) – Foto Canva

Tra le micro-abitudini che ci svolteranno la vita, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Dividere i vestiti tra colorati e bianchi: come sappiamo, i vestiti vanno assolutamente divisi tra loro. Non possono essere mischiati bianchi con colorati, altrimenti rischiamo di fare un vero e proprio casino. Ogni volta che ci spogliamo, al termine della giornata, è bene quindi dividere i capi d’abbigliamento.
  • Scrivere su un quaderno: scrivere potrebbe essere un modo anche per rilassare la mente e il corpo. Magari si può decidere di prendere, come abitudine, la decisione di scrivere su un quadernino 10 motivi per cui si è grati per la giornata appena trascorsa o 10 motivi per cui si è felice. In questo modo il nostro morale si risolleverà.
  • Bere una tazza di tè o tisana: dormire bene, tranquilli e come un angioletto, è ciò che tutti desiderano. Tutto ciò serve, principalmente, per affrontare al meglio la propria giornata lavorativa, che seguirà il giorno seguente. Ecco perché, per conciliare il sonno, è bene prepararsi una tisana rilassante la sera, prima di andare a letto e il gioco è fatto.
  • Fare esercizio fisico: avere anche solo 5 minuti da utilizzare per i propri esercizi fisici è ciò che maggiormente ci occorre dopo una giornata davvero molto stressante. Ebbene, concediamoceli questi 5 minuti perché fa bene sia al corpo che alla mente!
Impostazioni privacy