Questa sagoma riconduce ad un libro famosissimo, sai dire di quale si tratta?

Gli appassionati del fantasy riconosceranno subito il libro che si nasconde nell’immagine qui sotto. Se non è così indovina dagli indizi!

Il genere fantasy si caratterizza per la presenza di elementi che non esistono nel mondo reale, come magia, creature mitiche, mondi alternativi e avventure epiche. Il libro che devi indovinare incorpora tutti questi elementi, poiché la protagonista ed i suoi amici affrontano prove e sfide magiche.

Insomma questo libro è un classico del genere fantasy. Forse sarebbe meglio dire che la storia di cui ti sto per parlare è una delle più famose in questo genere. Tutto parte dal libro, ma diverse sono state le trasposizioni cinematografiche, per cui osserva bene la foto e sicuramente potrai riconoscere la storia. Se non ci riesci nessuna paura, ti lascio di seguito una serie di informazioni, indizi e curiosità al riguardo che sicuramente ti aiuteranno a capire di che si tratta.

Indizi e curiosità

Ecco di seguito alcuni indizi ed informazioni che ti potranno aiutare a capire qual è il libro di cui stiamo parlando.

  • Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1900.
  • La storia è diventata un classico della letteratura per ragazzi e ha ispirato numerose rappresentazioni teatrali, film e adattamenti in vari media.
  • La trama ruota attorno a una giovane ragazza che vive in una fattoria ed un giorno un ciclone la trasporta con la sua casa in un mondo magico.
  • Questo mondo è abitato da strane creature e popolato da diverse regioni, ciascuna caratterizzata da paesaggi unici.
  • La protagonista quindi vuole tornare a casa e intraprende un viaggio che la aiutarla a farlo.
  • Durante il suo viaggio la protagonista fa amicizia con tre personaggi molto speciali: un uomo di paglia che desidera un cervello, un uomo di latta che desidera un cuore e un leone che desidera il coraggio.
  • La storia è nota anche per le rappresentazioni cinematografiche: il film del 1939 è diventato uno dei film più iconici della storia del cinema.
  • Questo libro ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare e rimane una delle storie più amate della letteratura per ragazzi.
  • Rappresenta una favola classica che affronta temi universali come l’amicizia, l’avventura e la scoperta di sé.

Soluzione

Allora, hai sicuramente capito di cosa stiamo parlando, vero? Se non l’hai capito scorri e continua la lettura così troverai la soluzione!

svelato il misterioso libro
Hai capito subito di quale libro si trattasse? (designmag.it)

Parliamo proprio del celebre libro “Il meraviglioso Mago di Oz”! Come abbiamo già visto dagli indizi la trama ruota attorno a Dorothy Gale che viene trasportata da un uragano con la sua casa in un mondo magico chiamato Oz. Dorothy scopre di essere stata accidentalmente portata in Oz, e il suo unico desiderio è tornare a casa. Per farlo, intraprende un viaggio verso la Città di Smeraldo, dove si dice che il potente Mago di Oz possa aiutarla a ritornare a casa. Durante il suo viaggio, Dorothy fa amicizia con tre personaggi molto speciali: lo Spaventapasseri, uomo di paglia che desidera un cervello; il Boscaiolo di Latta, un uomo di latta che desidera un cuore; e il Leone Codardo, un leone che desidera il coraggio. Insieme, il gruppo affronta numerosi ostacoli e sfide mentre viaggia attraverso Oz alla ricerca del Mago.

Inoltre, come già detto, il libro è noto anche per le rappresentazioni cinematografiche. Il film del 1939, “Il mago di Oz”, diretto da Victor Fleming e interpretato da Judy Garland nel ruolo di Dorothy, è diventato uno dei film più iconici della storia del cinema. È noto per le sue canzoni indimenticabili, tra cui “Over the Rainbow”, e per i suoi effetti speciali innovativi per l’epoca. Il film è ancora molto amato e visto oggi.

Allora, come te la sei cavata? Hai indovinato subito oppure no?

Impostazioni privacy