Questa pianta assorbe tutti i suoni e ti permetterà di riposare meglio in camera da letto

Questa pianta non è solo bella da vedere ma assorbe anche i suoni: finalmente potrai dormire serenamente senza continui risvegli.

Il silenzio è diventato uno dei lussi più rari della vita moderna. Nelle proprie abitazioni, si è costantemente circondati da un inquinamento acustico sottile ma logorante. Basti pensare al ronzio degli elettrodomestici, il traffico in lontananza, le vibrazioni degli smartphone o le voci dei vicini che filtrano attraverso le pareti.

Questa stimolazione costante, non è solo un fastidio per le orecchie, ma può avere anche delle ripercussioni sulla salute, infatti,  impedisce al sistema nervoso di rilassarsi completamente, influenzando direttamente la qualità della fase REM e la capacità di recupero energetico durante la notte.

Di conseguenze, più si tenderà a dormire male e più al mattino non si sarà affatto riposati, avendo quindi delle conseguenze sull’energie, sulla concentrazione e anche sulla produttività. Insomma, riposare male non implica solo una stanchezza costante, ma avrà anche tutta una serie di conseguenze negative.

Questa pianta in camera da letto assorbe i suoni ed è capace di far riposare meglio

Per cercare di ovviare a questa tipologia di problemi, si ricorre a diverse soluzioni. C’è chi opta per i classici tappi nelle orecchie, chi si aiuta con delle tisane rilassanti e chi invece punta su qualcosa di più forte, come i sonniferi. Tuttavia, a differenza di quello che si possa pensare, esiste un rimedio del tutto naturale capace di far riposare finalmente bene e tutto sta in una sola pianta da mettere in camera da letto.

pianta in vaso spatifillio
Questa pianta in camera da letto assorbe i suoni ed è capace di far riposare meglio Designmag.it

Non è di certo la prima volta che delle piante ci vengono in aiuti in casa, basti pensare all’Edera o alla Sansevieria, capaci di assorbire l’umidità in casa, oppure come la Gerbera o la Dracena, perfette per neutralizzare i cattivi odori in casa. Ebbene, fra queste piante c’è anche una varietà capace di assorbire i suoni e di favorire il corretto riposo.

La pianta in questione è lo Spatifillio che consente alle onde sonore di dissiparsi, creando un’atmosfera più calma e favorevole al riposo. Ciò è dovuto alle loro foglie larghe e flessibili, che agiscono come una barriera naturale contro i suoni fastidiosi. Se posizionata in punti strategici, possono attutire questi rumori.

Inoltre, ha anche la capacità di purificare l’aria, eliminando le tossine e migliorando la qualità ambientale della casa. Tutto ciò la rende una scelta ideale per chi cerca di migliorare il proprio benessere in modo semplice e naturale. Insomma, non si tratta di una semplice pianta, ma di un rimedio perfetto per dormire sereni e dimenticare le notti insonni.

Gestione cookie