Questa è la prima cosa che dovresti fare quando entri in una camera d'hotel

Camere hotel cosa fare appena arrivi

Ecco cosa fare appena entri nella camera di hotel - designmag.it

Camere di hotel: sembrano sempre perfette ma non lo sono quasi mai. Ecco la cosa più sporca che puoi trovare in una stanza. 

Se viaggi molto, sai perfettamente quello di cui stiamo per parlare. Per chi viaggia, gli hotel sono sempre un terno al lotto. Quando ci troviamo a cercare un posto dove dormire, passiamo le ore a guardare foto dopo foto, per trovare il posto perfetto per le nostre esigenze. Spesso le foto che vediamo su internet non rispecchiano molto la realtà dei posti per quello che sono davvero. Questo purtroppo è il male minore per quanto riguarda le strutture ricettive.

Quando entriamo in una camera, il primo pensiero è buttarsi sul letto a riposare, magari dopo un viaggio lungo e stancante. C’è una cosa che però non sai, perché purtroppo non si vede ad occhio nudo. Le camere di hotel sono un vero coacervo di batteri. Le persone che hanno alloggiato nella camera prima di noi, hanno lasciato le loro impronte in ogni angolo. Sul telecomando, sui bottoni per la luce. Ma soprattutto in bagno. Igienizzare al meglio le camere è certamente compito della struttura stessa. Purtroppo però, questo lavoro non è sempre svolto al meglio.

Camere di hotel: ecco cosa fare appena entri in camera

C’è una cosa che ti consigliamo di fare subito, appena arrivi in una nuova camera d’albergo. Devi assolutamente togliere dal letto il copriletto. Se è vero che le lenzuola e le federe vengono cambiate ogni giorno, purtroppo troppo spesso lo stesso non accade per il copriletto.

togliere copri letto hotel

Appena arrivi in hotel è meglio togliere il copriletto – designmag.it

Se questo non presenta macchie visibili, viene spesso lasciato li senza essere cambiato anche per giorni. Spesso il copriletto rimane li, finché non inizia ad emanare un cattivo odore.  Certo, questo non è un simbolo di una buona condotta. Fortunatamente, questo non accade ovunque. Ma vale la pena avvisare, per dare modo a chi viaggia di tutelarsi.

Il punto è che, purtroppo, dato il materiale particolare che di solito li compone, i copriletto sono dispendiosi da pulire. E allora spesso vengono esposti all’aria aperta per dare loro un po’ di sentore di pulito. Nei casi peggiori, c’è chi si limita a rigirare al contrario il copriletto per rendere invisibili le macchie.

Quindi caro viaggiatore, sappi che anche quando tutto ti sembra pulitissimo, il luogo dove dormi potrebbe nascondere dei segreti. Quindi. la cosa migliore che puoi fare è seguire il nostro consiglio e togliere il copriletto. Non importa quanto freddo fa, quello che conta è stare puliti.

avatar autore

Parole di Angela Avallone