Quanto costa un appartamento a City Life? Prezzi stellari per il quartiere vip di Milano

City Life, il quartiere più esoso, lussuoso e conosciuto di Milano. Il prezzo degli appartamenti raggiunge cifre record.

Milano è la capitale della moda e dell’industria in Italia. Riconosciuta per essere uno dei centri più popolosi delle aree metropolitane d’Europa e seconda per popolazione dopo Roma in Italia. Nel capoluogo della Lombardia si sono trasferite numerose icone dell’imprenditoria italiane e non solo anche musicisti conosciuti in tutto il mondo.

CityLife è uno tra i quartieri più industrializzati e all’avanguardia di Milano. Si trova molto vicino al centro, nel quartiere del Portello e la sua costruzione fu approvata nel 2008 e completata, non totalmente, nel 2020. É riconosciuta per le tre torri poiché altissime e visibili anche da molto lontano è tra le zone più ricche di Milano. Il territorio dove è costruito fu comprato per 523 milioni di euro da parte di un’agglomerato di società lombarde nel 2004.

Vediamo i prezzi per gli appartamenti nel quartiere CityLife di Milano

Le cifre degli immobili variano molto in base alla grandezza, la posizione e alle caratteristiche. Sommati i prezzi sono superiori a quelli delle altre città italiane poiché questo quartiere racchiude servizi molto avanzati rispetto al resto dell’Italia. Il costo per un immobile può superare anche il milione di euro, ma è possibile trovare anche soluzioni più economiche e accessibili, di certo comprare un immobile a Citylife è un investimento importante perché abitare qui è esclusivo.

Le cifre di partenza iniziano da 500.000€ e possono arrivare a superare anche i milioni di euro in base a quali servizi e caratteristiche comprende l’appartamento.

Gli immobili più costosi a Milano sono a Citylife
Prezzi assurdi a Citylife (designmag.it)

Comprare in questo quartiere di certo possiede dei vantaggi. Uno tra questi è la vicinanza del centro e la qualità delle infrastrutture necessarie alle famiglie, favorendo anche la portata dei servizi più richiesti tutti i giorni, raggiungibili anche a piedi permettendo di avere tutto a portata di mano e non solo, le residenze sono anche riconosciute per essere un buon investimento per il loro lusso e design moderno.

Tuttavia ovviamente ci sono anche alcuni svantaggi. Permettere l’esistenza di un quartiere così lussuoso ed esclusivo con costi molto più elevanti anche per le bollette, definisce una bella differenza tra chi economicamente sta bene rispetto alle persone meno fortunate economicamente e anche la richiesta così elevata degli appartamenti potrebbe portare a un sovraffollamento nei centri abitati e pubblici del quartiere. In totale ci sono 536 alloggi a Citylife e in uno di questi si trovano anche Chiara Ferragni e Fedez che hanno acquistato casa per 4,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy