Quanto costa arredare casa come Diletta Leotta? Prezzi folli, quanto ha speso per una poltrona

Quanto costa arredare con pezzi di lusso? L’ispirazione ce la da Diletta Leotta, e la trasmette con gli arredi di casa sua. Quanto spende?

Quando si tratta di arredare casa, c’è chi punta alla semplicità e chi invece vuole dare un tocco di lusso e glamour, seguendo magari l’esempio di personaggi famosi come Diletta Leotta.

Ma quanto costa davvero arredare casa come lei? Prezzi alti e spese che lasciano senza fiato, come quella per una semplice poltrona.

Quanto costa arredare casa come Diletta Leotta? I prezzi sono folli

Scopriamo insieme alcuni degli arredi che hanno trovato posto nella dimora della celebre presentatrice. Partendo dal terrazzo, si può ammirare un elegante divano da esterno, il “Monsieur Outdoor” di Filippo Ghezzani, che porta con sé un prezzo di circa 1300 euro. Ma non ci si ferma qui: varcando la soglia interna, ci si presenta davanti un’iconica creazione degli anni ’70, il divano “Bocca” di Gufram progettata da Studio 75, il cui costo raggiunge gli 6400 euro.

Diletta Leotta  casa
Pezzi da sogno per la casa di Diletta Leotta – IG @dilettaleotta (designmag.it)

E per la camera da letto? Diletta ha optato per un letto Febal Casa, modello “Soft Case”, che richiede un investimento di circa 4000 euro. Ma non si fermano qui le spese. Nella zona giorno, le poltroncine “Dudet” di Cassina fanno la loro comparsa, con un prezzo di circa 1700 euro ciascuna. E non dimentichiamoci della luce: la lampada “Taccia” di Flos, anch’essa presente nel soggiorno, aggiunge altri 1700 euro al conto.

È evidente che Diletta Leotta ha un gusto raffinato e una predilezione per il design d’interni di lusso, e la sua casa è la prova schiacciante di questo tema. Ma c’è da chiedersi se queste spese siano alla portata di tutti. Molti di noi potrebbero rimanere sorpresi dai costi elevati di oggetti che, seppur di design e indubbiamente affascinanti, restano pur sempre elementi d’arredo.

Per chi desidera seguire le orme della famosa presentatrice e modella, è importante tenere a mente che è possibile ricreare un ambiente simile anche con budget più contenuti. Esistono alternative accessibili che permettono di ottenere un risultato estetico soddisfacente senza dover necessariamente svuotare il portafoglio.

Arredare casa come Diletta Leotta è senz’altro un’esperienza costosa, ma per chi può permetterselo, rappresenta un modo per vivere in un ambiente elegante e sofisticato. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, è importante trovare un equilibrio tra stile e budget, per creare uno spazio che rispecchia la propria personalità senza dover rinunciare al benessere finanziario.

Impostazioni privacy