Quando mia nonna me l’ha detto non le ho creduto, poi ho provato e sono rimasta basita: con questo ingrediente da cucina i miei asciugamani bianchi sono ritornati come una volta

Dite basta alla candeggina e ai prodotti chimici. Per un bucato perfettamente bianco basta seguire questi semplicissimi trucchi economici e efficaci

Avere un bucato sempre pulito e profumato ci rende felici, alcune volte però soprattutto quando si tratta di biancheria di colore bianco notiamo una sorta di ingiallimento o di macchie molto difficili da togliere e questo può farci demoralizzare. Mia nonna però mi ha rivelato un trucco stupefacente per poter avere sempre un bucato non solo profumato ma pulito e igienizzato senza dover affrontare spese costose e soprattutto senza utilizzare dei prodotti chimici.

Per poter ottenere un bucato splendente e igienizzato  infatti  vi basterà guardare nella credenza della vostra cucina, e  senza dover spendere un euro  il vostro bucato sarà perfetto come appena acquistato .

Stop alla candeggina e ai prodotti chimici basta usare questo ingrediente e il bucato sarà perfetto

Mettere il bucato in ammollo nella candeggina per smacchiare il bucato bianco sembra sempre la migliore opzione, ma in realtà con questa procedura, a lungo andare, il vostri bucato potrebbe rovinarsi e ingiallirsi.

asciugamani piegati e barattolo di bicarbonato
Stop alla candeggina e ai prodotti chimici basta usare questo ingrediente ( Designmag.it)

L’alternativa naturale però esiste e quindi perché non provarla? Tutto quello che vi occorre è un cucchiaio di sale, non si tratta di una formula magica, ma di una reazione tra i composti presenti nel sale e i residui che ingialliscono i tessuti nel tempo.

Inaspettatamente efficace il sale ci permette di rimettere in discussione i metodi tradizionali facendoci notare sin dal primo utilizzo una trasformazione concreta, ma in aggiunta al sale dovrete anche aggiungere un altro ingrediente .

Quando si parla di smacchiare i bianchi e per ottenere un bucato bianchissimo e super pulito  il sale combinato con il bicarbonato di sodio, sciolto in acqua tiepida, agisce come un trattamento rigenerante.

Tutto quello che dovrete fare è lasciare i vostri capi in ammollo, questo permetterà agli ingredienti di sciogliere le impurità che aderiscono alle fibre e opacizzano il tessuto, si consiglia di lasciare il bucato in ammollo per almeno un ora e questa miscela rimuoverà gradualmente le macchie giallastre lasciando le fibre dei vostri tessuti intatte.

Per un bucato ancora più splendente e perfetto vi basterà aggiungere un altro semplice ingrediente presente in ogni casa, ovvero il dentifricio questo unito al sale al bicarbonato e all’acqua calda svolgerà una sorta di funzione abrasiva che farà si che i vostri bianchi tornino ad essere come appena comprati. Comprare costosi detersivi chimici non servirà più, con questo trucco il vostro bucato tornerà ad essere perfetto morbido e profumato.

Gestione cookie