Quali sono le parti della casa che molti si dimenticano di pulire: attenzione, sono un covo di batteri

Alcune parti della casa non vengono mai lavate durante le pulizie: attenzione perché sono davvero piena di germi e di batteri.

Alla maggior parte delle persone non piace dedicare tempo alle pulizie di casa, visto che si tratta spesso di un’attività abbastanza impegnativa e che si preferirebbe rimandare al giorno successivo e così via. Ovviamente, non è possibile rimandare troppo a lungo, visto che altrimenti si rischia di far accumulare nella propria abitazione una quantità di sporco e di polvere che non solo renderebbero la propria casa meno invitante, ma al tempo stesso potrebbero dare fastidio alla respirazione e sul lungo periodo portare a diverse problematiche.

Proprio per questa ragione l’ideale sarebbe dedicarsi alla pulizia di casa almeno un paio di minuti o per mezz’oretta al giorno, così da non far accumulare il lavoro e al tempo stesso poter stare in un ambiente fresco e davvero pulito. Vi sono però alcuni punti della casa che le persone dimenticano spesso di pulire e di conseguenza accumulano davvero tantissimi germi e batteri.

Le parti della casa che non vengono pulite: ecco quali sono

Ricordarsi di pulire anche questa parte della casa può fare la differenza, visto che non appena vengono toccate tutti i germi e batteri presenti su di esse possono essere portati in giro per il resto dell’abitazione e di conseguenza vanificare molti sforzi precedentemente fatti per pulire tutto il resto dell’ambiente.

parti della casa non pulite
E tu di solito li pulisci o te ne dimentichi? – designmag.it
  • Le maniglie e i corrimani: pensandoci, ogni giorno vengono utilizzate le maniglie delle porte e i corrimani delle ringhiere, e molto spesso lo si fa anche quando si torna in casa da fuori e non ci si è ancora lavati le mani. Di conseguenza sono veramente sporche e andrebbero quindi pulite con una certa regolarità.
  • Gli interruttori: allo stesso modo anche gli interruttori della luce dovrebbero essere puliti con una certa frequenza.
  • Il contenitore dello spazzolino: ogni volta in cui si ricorda lo spazzolino nella sua apposita vaschetta si porta ci si porta dietro anche un po’ di acqua, che stagnando all’interno di questo contenitore può creare muffe e cattivi odori.
  • Le vaschette per i cubetti del ghiaccio: molto spesso si tendono a riempire queste vaschette non appena le si vede vuote o appena si è preso un cubo di ghiaccio, ma per farlo prima di farlo bisognerebbe lavarle con acqua e sapone visto che anche lì si può accumulare dello sporco.
  • Le bottiglie dell’acqua: chi non utilizzasse una caraffa e compresse da bottiglie al supermercato dovrebbe ricordarsi di pulirle almeno sul fondo visto che di solito si tengono sul tavolo ma prima si trovava una terra.
Impostazioni privacy